2016

Torino: rispunta Cerci, sondaggio per Eder

Pubblicato

su

Prima proposta al Siviglia per il riscatto di Immobile: i dettagli

Destinato a tornare all’Atletico Madrid, visto che l’accordo con il Milan si è esaurito, Alessio Cerci prepara il nuovo ritorno in Italia. Difficile che la società rossonera apra una trattativa per riprendere l’esterno, che comunque non rientra nei piani dei Colchoneros. In questo complesso quadro si inserisce il Torino, che non ha mai smesso di sognare il ritorno in granata di Cerci. Da Genova trapelano le confidenze del giocatore agli amici: vorrebbe tornare a Torino dal suo mentore Giampiero Ventura. Sono due, però, i nodi da sciogliere: la richiesta dell’Atletico Madrid, che non tratterà un nuovo prestito ma vorrà invece rientrare nell’investimento del 2014, e il rapporto compromesso con la tifoseria. Nel calcio, però, passa tutto, anche certi dissapori.

SONDAGGIO – Il Torino, però, ha accarezzato un’altra idea intrigante di mercato: Eder Citadin Martins, cercato a gennaio prima che l’Inter trovasse l’accordo con la Sampdoria. L’attaccante oriundo è tornato d’attualità: come evidenziato da Tuttosport, ci sarebbe stato già un sondaggio con la dirigenza nerazzurra, ma le possibilità di riuscita dell’affare non sono elevate. Bisogna capire se rientra nei piani futuro di Roberto Mancini, poi il Torino valuterà la possibilità di un inserimento.

PRIMA PROPOSTA – Nel frattempo va definito il futuro di Ciro Immobile, su cui pende il diritto di riscatto dal Siviglia. L’attaccante vorrebbe restare in Italia e in particolare nel Torino, ma il Torino deve trattare con il club spagnolo: il patron Urbano Cairo con l’aiuto dell’agente Alessandro Moggi proverà a tradurre il prestito in un acquisto a titolo definitivo ma a cifre più basse rispetto a quelle prefissate a gennaio. Si parlava di 11 milioni di euro da versare con rate pluriennali, ma il Torino, che deve fare attenzione a Lazio e Milan, ha proposto 8 milioni di euro.

Exit mobile version