2016
Torino: Maxi Lopez resta, via Amauri
Ultimi tentativi per Tachtisidis ed El Kaddouri: la situazione
Deve inventarsi qualcosa il Torino nelle ultime ore di mercato per rinforzare il centrocampo. Mentre viene definita la cessione di Fabio Quagliarella alla Sampdoria per 2,7 milioni di euro più bonus, la società granata prova a mettere le mani su Panagiotis Tachtisidis, seguito anche da Atalanta, che offre Guglielmo Stendardo, e Bologna. Il regista è ai margini nel Genoa, che chiede comunque 2 milioni di euro per cederlo.
ALTRE MANOVRE – E allora non viene mollata la pista Omar El Kaddouri: il patron Urbano Cairo sta tentando di realizzare un mezzo miracolo per convincere il Napoli a cedere il trequartista in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. Anche per il calciatore belga-marocchino sono in corsa Atalanta e Bologna, ma El Kaddouri spinge per il Torino. Il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis, invece, spera di strappare un’opzione per Nikola Maksimovic in vista della prossima stagione. Le alternative, stando a quanto riportato da Tuttosport, restano Mirko Valdifiori (Napoli), Panagiotis Kone (Udinese) e Lukic (Partizan).
CHI PARTE – Bloccata la partenza di Maxi Lopez, che aveva trovato l’intesa con l’Olympique Marsiglia: il Torino non ha il tempo per trovare un sostituto valido, quindi libera Amauri, che oggi, secondo La Gazzetta dello Sport, deve scegliere tra Chievo, Modena, Lilla e Flamengo.