2015
Torino, Maxi Lopez per Monachello? | Ts
E per la porta spunta l’idea Marco Sportiello: la situazione
La vetrina dell’Atalanta brilla e il Torino torna ad affacciarvisi: la società granata resta, infatti, interessata al centrocampista Alberto Grassi e all’attaccante Gaetano Monachello. Non è stata ancora aperta alcuna trattativa ufficiale, ma qualche idea è stata già sviluppata: secondo Tuttosport, il Torino sta pensando di coinvolgere Maxi Lopez nella trattativa per il centravanti classe ’94.
GLI SCENARI – Non si tratterebbe di uno scambio puro di cartellino, visto che quello del calciatore argentino vale di più, né di prestiti. Si potrebbe discutere, invece, sulla base di una cessione a titolo definitivo di Maxi Lopez all’Atalanta, che al Torino girerebbe Monachello in prestito con diritto di riscatto per circa 4-5 milioni di euro. L’affare, però, è legato al futuro di German Denis: il Tanque, che sta pensando all’Independiente, potrebbe dunque lasciare a gennaio un posto in attacco. Negli ultimi giorni Monachello ha aperto alla possibilità di passare al Torino.
NUOVA PISTA – Un discorso potrebbe aprirsi anche per Marco Sportiello: la valutazione del cartellino è di 4-5 milioni di euro anche per il portiere 23enne.