2015

Torino, idee e sogni: Valdifiori e Rossi | Ts

Pubblicato

su

In lista anche Grassi, Cigarini, Cristante e Floccari: la situazione

Con gli acquisti di Baselli e Zappacosta si è aperto un canale di mercato interessante con l’Atalanta per il Torino, che potrebbe bussare alla porta bergamasca per Alberto Grassi. Serve un sacrificio economico per il giovane centrocampista, che ora vale circa 4 milioni di euro. L’alternativa potrebbe essere Luca Cigarini. Nel mirino, però, c’è anche Mirko Valdifiori, con il quale era stato trovato un accordo e che poi è finito al Napoli. L’ex Empoli sta trovando poco spazio con Maurizio Sarri e, dunque, potrebbe meditare il trasferimento a gennaio. Non è tramontata nemmeno la pista che porta a Bryan Cristante, che piace anche, guarda caso, al club partenopeo. Per il centrocampista del Benfica sono in coda anche Genoa e Sassuolo.

CHI PARTE – Il Torino, come riportato da Tuttosport, riflette anche sulla revisione dell’organico attualmente a disposizione: si valuta in particolare Alexander Farnerud, che è in scadenza di contratto. Reduce da due infortuni allo stesso ginocchio, la mezzala potrebbe essere usata come pedine per il mercato. In uscita anche Josef Martinez, che ha giocato appena 219 minuti in campionato. A gennaio potrebbe andare via in prestito: Verona e Udinese si sono già mosse, ma c’è anche l’ipotesi Carpi. In bilico Amauri, che deve decidere se restare fino a giugno con la prospettiva di non giocare e di trovarsi poi a parametro zero o se andare subito via.

OSSERVATI SPECIALI – A proposito di attacco: piace Sergio Floccari, sulla cui bagarre vi abbiamo parlato in esclusiva. Il procuratore Claudio Vigorelli ha aperto all’addio al Sassuolo, che sta pensando ad Alberto Paloschi: «Mi fa piacere che da Bologna arrivi l’interesse nei confronti del giocatore, ma al momento non c’è nessuna trattativa in corso. Roberto Donadoni lo ha avuto a Parma e lo conosce bene: se ci saranno delle opportunità lo vedremo all’inizio di gennaio», ha dichiarato Radio Nettuno-Radio International. Il Torino, dunque, si è inserito col Bari nella corsa. La società granata, però, sta osservando anche Giuseppe Rossi, che potrebbe lasciare in prestito la Fiorentina.

Exit mobile version