2016
Torino: Barreca e Parigini per il futuro | Ts
Lys Gomis invece è stato ceduto al Politehnica Timisoara
Il Torino sta già riflettendo sulla prossima stagione e, in particolare, sulla possibilità di riportare a casa diversi giocatori cresciuti nel settore giovanile e poi mandati in giro a fare esperienza. In cima a questa speciale lista c’è Antonio Barreca, che si sta imponendo in Serie B con la maglia del Cagliari. Dopo aver faticato per entrare nei meccanismi di Massimo Rastelli, l’esterno è diventato un punto fermo sulla fascia sinistra. «Sta crescendo in maniera davvero esponenziale. Ottima corsa, visione di gioco e gran piede. Il futuro? Ora concentriamoci sulla promozione, poi vedremo. Ma è innegabile che ci piaccia molto», ha dichiarato Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, ai microfoni di Tuttosport.
NEL MIRINO – Barreca è passato al Cagliari in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, quindi il futuro del giocatore è nelle mani della società granata, che tiene d’occhio pure Vittorio Parigini, attaccante ceduto in prestito al Perugia e vittima di un grave infortunio (strappo alla coscia). Cercato anche dal Tottenham e blindato dalla Nike per otto anni, Parigini ha un futuro granata. Sta crescendo bene anche Marco Chiosa (Avellino), mentre dalla Primavera verranno presi in considerazione Valerio Mantovani, Richard Friedenlieb e Andrea Zaccagno. Senza dimenticare Alfred Gomis (Cesena).
NUOVA AVVENTURA – Lys Gomis, invece, ha lasciato il Frosinone per trasferirsi al Politehnica Timisoara: il portiere senegalese non ha trovato sistemazione in Italia durante la sessione invernale di mercato e, quindi, ha sondato il mercato estero, trovando collocazione in Romania, dove la finestra di trasferimenti è ancora aperta. Gomis, dunque, si trasferisce in prestito secco fino al termine della stagione, poi tornerà al Torino, che valuterà se confermarlo o cederlo altrove.