2016
Torino: in 4 verso la Premier League
Intanto Martinez riflette sul futuro: «A fine stagione decido»
Nel mirino della Premier League sono finiti quattro giocatori del Torino. Il primo è Nikola Maksimovic, per il quale in estate potrebbe scatenarsi il derby di Manchester: il calciatore serbo è, infatti, finito nel mirino dello United e del City. All’orizzonte una cessione con plusvalenza monstre, visto che Maksimovic è stato pagato 4 milioni di euro e può partire per 25 milioni. Attenzione, però, al Napoli, che può tornare alla carica. Non è una novità l’interesse dei club inglesi per Kamil Glik: ci sono Leicester e Newcastle, ma potrebbe rispuntare il Tottenham. In ogni caso non partirà per meno di 10 milioni di euro.
A SORPRESA – Secondo Tuttosport, le sirene inglesi suonano anche per Bruno Peres e Davide Zappacosta. L’esterno brasiliano, che piace a Paris St Germain, Bayern Monaco, Inter e Milan, può andare via per 20 milioni di euro. L’altro esterno, Zappacosta, è finito sul taccuino del Brighton & Hove Albion Football Club, terzo in classifica in Championship. Se sarà promozione, il granata sarà il primo obiettivo, ma per Zappacosta è ancora viva la pista Swansea.
RIFLESSIONI – Chi può andare via, ma non in Premier League, è Josef Martinez, che in Venezuela ha dichiarato: «Voglio finire la stagione con il Torino nel modo migliore, poi parlerò a lungo con la mia famiglia e vedremo quale sarà l’opzione migliore per me. Stare in una squadra e giocare pochi minuti è complesso, però continuo ad allenarmi e cerco di dare il massimo. Non è facile, però ora come ora mi piacerebbe restare e confrontarmi con il calcio italiano. Ora, però, mi interessa solo il finale di stagione. Io penso sempre positivo, cerco di offrire il meglio di me stesso in ogni partita. E’ questo che mi hanno insegnato i miei cari, e per questo non mi arrendo mai».