2016

Torino, pressing per El Kaddouri | Ts

Pubblicato

su

Via Quagliarella? Resta Maxi Lopez, che vuole rilanciarsi in granata

Si intrecciano le strategie di mercato di Torino e Napoli, che sono tornate a sedersi attorno allo stesso tavolo: i due club stanno discutendo del futuro di Omar El Kaddouri, Rafael e Mirko Valdifiori.

A CENTROCAMPO – Il pressing in particolare si sta concentrando sul centrocampista marocchino e, infatti, sono continui i contatti anche con il suo entourage. L’incontro andrà in scena oggi a margine dell’assemblea di Lega. Non è da escludere che nei discorsi sia finito nuovamente Nikola Maksimovic: secondo Tuttosport, la società granata potrebbe concedere una sorta di opzione al Napoli per il difensore serbo pur di sbloccare il ritorno di El Kaddouri. Non mancano le alternative: a partire da Panagiotis Kone, per il quale l’Udinese aspetta una proposta ufficiale, ma c’è anche il braccio di ferro con il Genoa per Panagiotis Tachtsidis, che piace anche a Bologna e Atalanta.

IN PARTENZA – Movimenti anche in attacco: sta per andare via Fabio Quagliarella, chiamato a colmare il vuoto che sta per lasciare Eder nell’attacco della Sampdoria. Si sarebbe già mosso l’allenatore blucerchiato Vincenzo Montella chiamando l’attaccante campano. Cambiano così gli scenari per Maxi Lopez, che cercherà di rilanciarsi nel Torino. In bilico restano Josef Martinez, chiesto dal Gremio, River Plate e Celta Vigo, e Amauri, cercato da Vasco de Gama e Flamengo, oltre che dal Chicago. Il patron Urbano Cairo sta spingendo anche per le cessioni di Farnerud, che ha il contratto in scadenza, e Prcic: entrambi sono stati offerti al Perugia. Tra i due è Farnerud ad opporre resistenza, perché preferirebbe non scendere in B.

Exit mobile version