2013
Calciomercato Tigre, Botta: « Qui ci sono problemi. Inter? Boh! »
CALCIOMERCATO TIGRE BOTTA INTER – Seguito molto da vicino dall’Inter, il centrocampista argentino del Tigre Ruben Botta ha parlato oggi del suo futuro, che potrebbe essere sì in Italia ma, perchè no, anche in Argentina. Intervistato da Olè, sono state queste le parole del giocatore:
TENTAZIONE BOCA JUNIORS – « Non penso che rinnoverò il mio contratto con il Tigre, non so se rimarrò qui o andrò via, non fa molta differenza al momento: non ne ho ancora parlato con nessuno. Il Boca Juniors? Ho giocato tre anni nelle giovanili di quella squadra, poi mi sono liberato e sono venuto qui al Tigre. Mi sarebbe piaciuto giocare per il Boca, ma adesso penso solo al Tigre. Io c’ho messo la volontà per rinnovare all’inizio di quest’anno, non c’erano le condizioni, ma volevo farlo comunque: se qualcuno qui la pensa diversamente da me però non è un problema mio, non è tutta colpa mia insomma se non ho rinnovato. Il fatto che non mi avessero offerto abbastanza soldi però è una bugia bella e buona ».
INTER VICINA O LONTANA? – « L’Inter? Io non ho mai detto niente, non so nulla di quello che ha dichiarato il mio agente rispetto ai nerazzurri. Sarò molto grato al mio allenatore Gorosito per come mi ha trattato sin dal primo giorno che sono arrivato qua, mi ha insegnato lui come comportarmi dentro e fuori dal campo. Per adesso posso dire che darò tutto per questa squadra, come sempre: i miei rapporti con i dirigenti sono un’altra cosa, non interferiscono con quanto faccio in campo ».
CAPITOLO NAZIONALE – « Io spero sempre di essere convocato, ma in questo momento la vedo dura: penso più che altro alla Copa Libertadores con il Tigre e al campionato ».