2012

Calciomercato Tauras Taurage, Marongiu: “Sogno il Cagliari”

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO TAURAS TAURAGE MARONGIU CAGLIARI – In Lituania, con il sogno di tornare nella sua Sardegna, al Cagliari. E’ la storia di Luca Marongiu, giocatore che, insieme ad altri connazionali italiani, ha deciso di lasciare le serie dilettantistiche italiane per emigrare.

Cosa mi ha spinto ad andare in Lituania? La mia voglia di mettermi in gioco sicuramente prima di tutto, erano anni che tentavo di uscire senza riuscirci, purtroppo in Sardegna rispetto al resto dell’Italia siamo più penalizzati, perché tolto il Cagliari non ci sono squadre professionistiche. L’italia negli ultimi anni non sta attraversando un periodo facilissimo, purtroppo la crisi sta colpendo tutti i settori ed è normale che questo si rifletta anche sul calcio. Grazie al mister Scanu ho avuto questa possibilità che non potevo non cogliere al volo, sono un ragazzo molto ambizioso e quindi non ci ho pensato un attimo, ho fatto le valigie e sono partito, ha raccontato il giocatore del Tauras Taurage, in esclusiva a today.it.

Sulle offerte ricevute nel nostro Paese e l’avventura in Lituania:In Italia non ho ricevuto offerte adeguate, purtroppo si preferisce puntare sugli stranieri senza capire che i settori giovanili e i ragazzi italiani sono il futuro del calcio italiano. Penso ci siano tanti giovani interessanti, solo che non so perché al contrario degli altri importanti campionati europei, vedi Spagna, Francia e Inghilterra, non gli si da una chance. Come è andata all’estero? La mia avventura in Lituania è andata bene, l’obiettivo della squadra era la salvezza e questa è arrivata. Io personalmente ho giocato tutte le partite e mi posso ritenere soddisfatto di quello che ho fatto.

Sui modelli a cui Marongiu si ispira e sul suo futuro, infine:Non c’è uno in particolare al quale mi ispiri, diciamo che mi piacciono molto giocatori come Daniele Conti, Nocerino, Marchisio, perché giocano nel mio stesso ruolo e non si risparmiano mai, danno l’anima per 90′, lottano su ogni pallone, ci mettono il cuore. Dove vorrei andare a giocare? Da tifoso del Cagliari ti dico che mi piacerebbe giocare nel Cagliari, in famiglia il mio papà mi ha trasmesso questa passione“.

Exit mobile version