2016

Monchi: «Torino, riscatterai Immobile?»

Pubblicato

su

Il Siviglia disposto a trattare: «Torino habitat ideale, ma può tornare»

Uno dei registi del successo del Siviglia è Ramon Rodriguez Verdejo, meglio conosciuto come Monchi. Il direttore sportivo ha, infatti, costruito la squadra andalusa e avrà un ruolo decisivo anche nel futuro di Ciro Immobile, attualmente in prestito al Torino: «Il club granata può riscattarlo, ma se non lo dovesse fare noi saremo ben contenti di riportarlo a Siviglia. Stimiamo molto Immobile. C’era tanta concorrenza in attacco, ma lo avremmo tenuto volentieri. E’ voluto andare via per motivi personali, perché è convinto che in Italia ha più chance di conquistare l’Europeo e abbiamo deciso di accontentarlo. Il Torino è la squadra più giusta per lui da questo punto di vista. Siamo felici del suo rendimento: quello granata è il suo habitat ideale, lì avverte massima fiducia. Penso che anche loro siano felici di Immobile», ha dichiarato a Tuttosport.

SCENARI APERTI – La permanenza in Italia di Ciro Immobile, dunque, non è affatto scontata. L’attaccante, che piace anche a Lazio e Milan, potrebbe tornare in Spagna: «La cosa più importante è che il Torino ci dica che vuole tenerlo, poi di tutto il resto si discuterà più avanti. Cairo mi ha fatto un’ottima impressione, parliamo lo stesso linguaggio calcistico. Altrimenti saremmo felici di riabbracciarlo, Emery lo avrebbe tenuto volentieri».

IL RETROSCENA – Il Torino farà di tutto per abbassare l’esborso per il riscatto di Immobile: forte della volontà dell’attaccante di continuare l’avventura granata, il patron Urbano Cairo spingerà per uno sconto rispetto agli 11 milioni di euro pattuiti. L’affare, dunque, potrebbe chiudersi per 8,5-9 milioni di euro, una somma che permetterebbe al Siviglia di non generare una minusvalenza. In cerca di italiani di qualità, Silvio Berlusconi potrebbe pensare a Immobile per rinforzare il reparto offensivo del Milan per la prossima stagione, ma ha le mani legate, perché la pista può aprirsi solo in caso di mancato riscatto da parte del Torino o nel caso in cui il club granata decidesse dopo l’investimento di batter cassa. Scenari al momento inverosimili.

Exit mobile version