2016

Monchi: «Krychowiak alla Juve? No!»

Pubblicato

su

E chiude anche per Emery: «Qui sta bene, spero resti molti anni»

«Ha un contratto fino al 2017 col Siviglia e qui sta bene. Mi auguro resti con noi molti anni», così Monchi ha spazzato via le voci sull’eventuale addio di Unai Emery al Siviglia. Il direttore sportivo del club andaluso nell’intervista rilasciata a Tuttosport ha blindato il suo allenatore: «E’ il più completo tra quelli che ho avuto: è un grandissimo lavoratore e piace parecchio pure ai giocatori».

CHIUSURA – Considerato il “Paratici di Spagna”, Monchi si è detto orgoglioso dell’accostamento: «E’ tra i direttori sportivi top. E’ un riferimento nel calcio mondiale. Basta vedere quello che hanno raggiunto lui e Marotta alla Juventus». A proposito del club bianconero, si parla dell’interesse della Juventus per Krychowiak: «Lo vogliamo tenere e penso che lui voglia restare. Abbiamo rinnovato il contratto da poco. Non sono stupito degli interessamenti delle big, è un centrocampista di primo livello», ha spiegato Monchi, che considera Dani Alves il suo miglior affare, perché lo ha preso per 800 mila euro dal Bahia e lo ha rivenduto al Barcellona per 38 milioni di euro.

DUE TALENTI – Da Torino ci si sposta a Milano, dove sono arrivati in estate Geoffrey Kondogbia (che il Siviglia ha ceduto al Monaco, prima che arrivasse all’Inter) e Carlos Bacca: «Ogni giocatore ha bisogno di un periodo di adattamento e questo varia a seconda dei casi. Kondogbia rispetterà le attese perché è completo: unisce tecnica, fisico e senso tattico. Bacca possiede una qualità quasi unica: con poco segna tanti gol», ha concluso Monchi.

Exit mobile version