2013

Calciomercato Serie A: Agazzi, D’Ambrosio e gli altri affari a costo zero

Pubblicato

su

Tanti i giocatori che andranno in scadenza di contratto: spiccano il portiere del Cagliari e l’esterno del Cagliari

CALCIOMERCATO SERIE A AGAZZI D’AMBROSIO – Le condizioni economiche precarie di gran parte dei club della massima serie, hanno fatto sì che prendesse forma il mercato degli svincolati, già partito all’impazzata in vista della prossima estate, con alcuni giocatori già messi nel mirino dai top-club per mettere a segno acquisti a costo zero. E tra questi, spiccano sicuramente Michael Agazzi e Danilo D’Ambrosio.

AGAZZI – Il portiere del Cagliari non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega alla formazione sarda, e dopo aver mancato il trasferimento nella scorsa estate potrebbe rivalutare il proprio futuro a partire da febbraio. Su di lui, secondo i colleghi di Tuttosport, potrebbe fiondarsi il Milan, che sempre in scadenza di contratto potrebbe perdere il proprio estremo difensore titolare Abbiati, per accogliere proprio Agazzi.

D’AMBROSIO – Leggermente diverso il discorso che riguarda Danilo D’Ambrosio, il cui contratto con il Torino scadrà il prossimo 30 giugno, ma per il quale è in programma un incontro tra i granata e il suo entourage per l’estensione dell’accordo. Qualora non spuntasse l’ideale fumata bianca, sull’esterno si fionderebbero la Juventus e l’Inter, due delle squadre più interessate all’arrivo di nuovi giocatori per le fasce.

GLI ALTRI – Tra i nomi celebri, come quelli del già citato Abbiati e degli interisti Milito, Cambiasso e Zanetti, spuntano anche altri presunti “svincolabili”, in particolare da Catania, dove potrebbero liberarsi a fine stagione due difensori affidabili, come Giuseppe Bellusci e l’argentino Pablo Alvarez. Ma la lista sarebbe ancora lunghissima…

Exit mobile version