2013

Calciomercato Serie A, affari e trattative del 30 gennaio

Published

on

CALCIOMERCATO TRATTATIVE AFFARI 30 GENNAIO – Oggi, 30 gennaio 2013, è stato il penultimo giorno della sessione invernale di calciomercato. Una sessione che passerà alla storia per diversi colpi, alcuni dei quali portati a termine proprio nella giornata odierna.

ATALANTA: Come vi abbiamo rivelato nella nostra esclusiva di oggi, i nerazzurri hanno tentato un approccio per Rolando Bianchi del Torino. La notizia del giorno è però la firma dell’attaccante, proveniente dall’Inter, Marko Livaja. Colpaccio non male.

BOLOGNA: Vicino l’acquisto del portiere Neto dalla Fiorentina, possibile uno scambio con Gianluca Curci. E’ invece ufficiale l’addio di Robert Acquafresca, attaccante venduto agli spagnoli del Levante. Un ex talento che vola via dal nostro Paese.

CAGLIARI: Grossi passi in avanti per il centrocampista del Nacional Montevideo Matias Cabrera, che domani dovrebbe firmare. Un giocatore a lungo seguito.

CATANIA: Partono Keko e Augustyn. Marchese, invece dovrebbe rimanere. Smentito ogni interesse della Juventus per il difensore Castro. Finisce qui?

CHIEVO: Nuovo tentativo per Llama, giocatore del Catania attualmente in prestito alla Fiorentina. Preso Sampirisi, che arriva dal Genoa, dovrebbe invece partire il centrocampista Marco Rigoni, direzione Sion. Domani la trattativa sarà ufficiale.

FIORENTINA: Ufficiale il colpaccio Momo Sissoko dal PSG, il centrocampista, ex Juventus, torna in Italia. I viola hanno praticamente ultimato il mercato così.

GENOA: Presi Cassani dalla Fiorentina e Portanova dal Bologna, la squadra si rinforza parecchio. Ufficiale anche l’arrivo di Ortiz, Melazzi saluta e torna al Danubio.

INTER: Tanti colpi in giornata: preso il giovane centrocampista della Dinamo Zagabria Mateo Kovacic, praticamente ufficiale anche l’acquisto di Schelotto dall’Atalanta, è ad un passo l’esterno del Defensor Sporting Laxalt.

JUVENTUS: Arriva domani ufficialmente il transfer di Anelka. Si continua a parlare di Lisandro Lopez dal Lione e di eventuali cessioni, ma il tempo stringe.

LAZIO: Diakitè non si muove in questa sessione, ma è probabile lasci scadere il suo contratto a giugno. Per tutta la giornata si è continuato a mormorare di un possibile colpaccio Felipe Anderson dal Santos, ma il dubbio rimane.

MILAN: L’acquisto di gennaio, per il momento, è tutto rossonero: preso ufficialmente Balotelli dal Manchester City. Si parla ora di un possibile scambio con il Fulham Emanuelson (diretto comunque ai londinesi) per Kasami. Milan forza 10.

NAPOLI: Per tutta la giornata è sembrato vicinissimo il colpo Rolando dal Porto, nonostante voci discordanti: si attende un annuncio. Si tratta con il Cagliari un possibile scambio Dzemaili per Nainggolan. Federico Fernandez è andato al Getafe.

PALERMO: Raggiunto l’accordo per Faurlin dal QPR. Preso anche Sperdutti. Bianchi del Torino potrebbe essere la ciliegina sulla torta di un ottimo mercato.

PARMA: Preso Ampuero. Trattativa di giornata con l’Inter per la cessione di Valdes, anche se, come spiegato nella nostra esclusiva, potrebbero esserci curiosi retroscena. E’ in pratica ufficiale anche il ritorno, proprio dall’Inter, di Mariga.

PESCARA: Terlizzi dovrebbe andare via. Il vero colpo del mercato abruzzese potrebbe essere l’arrivo dal Grosseto del bomber Sforzini. Chi vivrà, vedrà.

ROMA: Smentito ogni approccio del PSG per Daniele De Rossi. Si muove poi poco.

SAMPDORIA: Smentite le voci di un possibile addio, per il momento, di Icardi, cercato dall’Inter, sono stati respinti anche gli approcci del Milan per Poli.

SIENA: Bomba dell’ultim’ora, Neto sta chiudendo con lo Zenit San Pietroburgo, il suo dunque è un addio. Al suo posto potrebbe arrivare dal Napoli Uvini.

TORINO: Bianchi cercato da più parti, quasi sicuramente andrà via dai granata.

UDINESE: Fabbrini verso l’arrivderci. Per il resto tutto tace, il mercato non si ferma.

Exit mobile version