2012

Calciomercato Santos, padre Neymar: “Meglio il Barcellona del Real Madrid”

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO SANTOS NEYMAR – Sul suo futuro si fa un gran parlare, ma nulla ancora pare deciso. L’attaccante del Santos Neymar piace a mezza Europa, eppure per il momento rimane in Brasile. Questa situazione non è destinata a perdurare molto, però.

Il sogno di Neymar è di lasciare il Brasile un giorno, ma lo farà soltanto nel 2014. Proprio per questo motivo abbiamo ridotto la durata del suo contratto dal 2015 al 2014, in modo da poter andare via proprio in quell’anno, ma per il momento il Mondiale in Brasile è un’opportunità troppo grossa. Ad oggi posso dire che Neymar non si muove, resta qui: più tempo rimane, meglio è per il Brasile, le parole di Eduardo Musa, padre ed agente del giovane fenomeno del Santos.

Sulle voci che danno il figlio vicino al Barcellona, Musa specifica:Il Barcellona non stupisce per quanto vince, ma per il modo in cui gioca. Hanno un grande stile, un modo di fare molto brasiliano, non molto praticato in Europa. Certo, esiste la possibilità di lasciare il Santos per Neymar, se domani lui non fosse più felice qui, andrebbe via, per questo esiste il mercato, ma dobbiamo solo aspettare: non possiamo sapere cosa accarà in futuro, questo è sicuro, ma parliamo di un argomento molto importante”.

Sul Real Madrid, invece: “Neymar non è come gli altri giocatori: il presidente del Santos gli ha dato un milione di euro per non andare al Real Madrid, questa cosa ha interrotto un po’ l’usanza di tutti quei calciatori brasiliani che andavano in Europa per un’offerta migliore. Abbiamo detto di no al Real anche se c’avrebbe dato di più, il messaggio che vogliamo far passare è che Neymar non è un tipo che pensa ai soldi, ma solo a giocare a calcio. Ovvio, abbiamo anche noi le nostre preferenze, sappiamo bene dove il ragazzo potrebbe adattarsi meglio e in Brasile tutti la pensano allo stesso modo: forse Neymar andrà al Barcellona“.

E appunto, tornando a parlare del futuro catalano di Neymar: Se penso che mio figlio si troverebbe meglio al Barcellona? Beh, sì. Lì giocano a calcio con un stile più idoneo a Neymar, o no? Al Barcellona si segna molto dentro l’area, come piace a mio figlio, ma ripeto: dobbiamo aspettare. Non decideremo nulla fino al 2014, come potrei dire che Neymar andrà al Barcellona adesso? Meglio non dire nulla. Ovvio, abbiamo parlato con tutti, pensate che non abbiamo avuto contatti anche con il Real Madrid? L’agente di Neymar, Wagner Ribeiro, è un grandissimo amico di Florentino Perez, ma abbiamo anche amici a Barcellona”.

Sui paragoni: “Neymar vorrebbe giocare almeno fino a 35 anni, ma ad oggi io dico che non è ancora nè Messi nè Cristiano Ronaldo. Cosa dovremmo fare? Semplicemente avere cura di lui. Neymar non ha ancora l’età di questi calciatori, è un ragazzo di 20 anni, anche se ha sulle spalle il peso di una nazione. Per il momento non è ancora al top e non è un eroe, ma forse comincia a somigliarci molto“.

Exit mobile version