2012

Calciomercato Santos, Edu Dracena: “Robinho deve tornare qui”

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO SANTOS EDU DRACENA MILAN ROBINHO – E’ il quesito di questo Natale: dove andrà l’attaccante del Milan Robinho? Su di lui, per il momento, due squadre brasiliane: il Flamengo e gli ex storici del Santos, squadra in cui “Binho” ha lasciato un gran ricordo.

La sua casa è questa. Vi dico che alla fine prevarrà la volontà del giocatore, e lui vuole giocare con noi – ha rivelato oggi il difensore del Santos Edu Dracena, nel corso di una intervista – . Se vale la pena investire per lui? E’ difficile da dire, perchè io non so quanto guadagna il club. Quello che posso dire è che Robinho è un grande giocatore, assolutamente indentificato con questo club: lui ha già messo in chiaro che desidererebbe tornare qui, è un idolo dei tifosi del resto, e se dovesse tornare, lo accoglieremmo a braccia aperte, ne saremmo molto felici“.

Ma su Robinho, appunto, c’è anche il Flamengo: Non si può immaginare Robinho in Brasile con un’altra maglia che non sia questa, giusto? Provate a immaginarlo con una maglia diversa da quella del Santos… Certo, sappiamo che anche altrove ci sono ottimi professionisti e che è la dirigenza a dover decidere, alla fine, ma io non posso immaginare Robinho con la maglia, che ne so, dell’Atletico Mineiro. Vedete quella foto (Dracena indica una foto di Robinho con la maglia del Santos presente nella sala pesi della società brasiliana, ndr)? La guardo tutti i giorni, e sono passati sei mesi. Nessuno può immaginare Robinho diversamente da come appare in quella foto. Lui è parte del Santos, è cresciuto qui, alla fine penso vorrà venire: non ho molti contatti con lui, ma ci parlerò se verrà in vacanza”.

Exit mobile version