2016
Samp, la Roma si ritira per Zukanovic
Niente giallorossi, ora c’è lo Stoccarda. Incontro Inter – Eder in corso
Giornata molto movimentata per la Sampdoria: probabilmente oggi si deciderà il mercato di gennaio dei blucerchiati. Si parte da Eder Citadin Martins, ormai a un passo dall’Inter: l’attaccante italo-brasiliano avrebbe già manifestato la volontà di approdare in nerazzurro, affare a un passo per una cifra tra i 13 e i 14 milioni di euro cash. In questo momento sta avvenendo l’incontro decisivo tra le società e l’entourage del giocatore: si studiano i dettagli del contratto dell’attaccante, ma pare tutto ormai deciso. Colpo di scena invece per quel che riguarda Ervin Zukanovic: il difensore, arrivato in estate dal Chievo Verona, pareva obiettivo della Roma. Ieri, nel pomeriggio, i giallorossi avevano presentato la propria richiesta per il giocatore bosniaco, classe 1987, ma pochi minuti fa la Roma ha comunicato ufficialmente alla Sampdoria di essersi ritirata dalla corsa per lui. A questo punto Zukanovic parrebbe essere diventato obiettivo molto concreto dei tedeschi dello Stoccarda: si studia l’affare.
SAMPDORIA: ZUKANOVIC, NIENTE ROMA! – Il giocatore, legato alla Sampdoria da un contratto valido fino al 2019, viene valutato dai blucerchiati intorno ai 10 milioni di euro o poco meno, cifra ritenuta evidentemente troppo alta dalla Roma, che dunque adesso virerà su altri obiettivi difensivi. Diverso il discorso per lo Stoccarda invece, che potrebbe davvero spendere quella cifra: la Sampdoria aspetta senza fretta, visto che oggi dovrebbe essere il giorno di Andrea Ranocchia (che ha già firmato). Per Eder – Inter, come detto, manca poco.
AGGIORNAMENTO 11.17 – Si apprende che Zukanovic doveva già essere tra oggi e domani a Stoccarda per le visite mediche, ma la Sampdoria avrebbe rallentato l’affare a causa dell’inserimento della Roma di ieri. I tedeschi sarebbero abbastanza innervositi dall’atteggiamento blucerchiato, ma in ogni caso per il momento l’affare non parrebbe a a repentaglio.