2016
Roma: Totti firma, poi arriva Diawara
Il capitano rinnova. Vicino il centrocampista del Bologna
La prima settimana di giugno, al massimo la seconda: ecco quando verrà annunciato il rinnovo di contratto di Francesco Totti con la Roma. Il comunicato è pronto, ma si aspetta il via libera del presidente James Pallotta per la pubblicazione. L’attaccante, dunque, resta per un’altra stagione, poi comincerà la carriera da dirigente con un ruolo operativo, come da lui richiesto.
I DETTAGLI – Rinnovo annuale per un milione di euro più bonus, poi un contratto da sei anni da 600 mila euro a stagione per entrare nell’area tecnica: tutto verrà definito, secondo La Gazzetta dello Sport, nel corso dell’ultimo incontro previsto tra la Roma e il commercialista Adolfo Leonardi, previsto all’inizio della prossima settimana. Verranno poi organizzati per tutta la stagione eventi paralleli per trasformare l’addio al calcio giocato del campione in una festa (quasi) infinita. Ne trarranno giovamento anche le casse societarie, visto che Totti ha lasciato alla Roma buona parte dei diritti d’immagine.
AFFARE FATTO – Nel frattempo la società giallorossa ha trovato l’accordo con il Bologna per Amadou Diawara. La società giallorossa ha, dunque, scongiurato un’asta con la Juventus e il Napoli, ma il direttore sportivo Walter Sabatini ha garantito 10 milioni di euro. La somma, però, non sarà versata prima del 30 giugno per questioni di bilancio e, quindi, si è cominciato, come riporta il Corriere dello Sport, a parlare di contropartite tecniche. Da Leandro Paredes a Iago Falque, senza dimenticare Torosidis, Sadiq e Sanabria.