Spalletti-bis: Roma su Acerbi e Adriano - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Spalletti-bis: Roma su Acerbi e Adriano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

acerbi sassuolo agosto 2015 ifa

Ore decisive per Gervinho, poi via libera per El Shaarawy e Perotti

Accolto con entusiasmo a Fiumicino, dove è atterrato alle 11:48, Luciano Spalletti si è spostato subito a Trigoria, dove è rimasto a dormire. Accompagnato dal direttore generale Mauro Baldissoni, l’allenatore toscano ha preso subito contatto con l’ambiente giallorosso, da cui si era separato sei anni e mezzo fa. Ha pranzato anche con il direttore Walter Sabatini, in compagnia dei collaboratori Marco Domenichini e Daniele Baldini. Lo staff potrebbe crescere: in lizza Pane, Birindelli e Andreazzoli.

SPALLETTI-BIS – Alle 14:42 ha firmato il nuovo contratto da 1,5 milioni di euro fino a giugno e 3 milioni di euro per la prossima stagione. Prima di scendere in campo ha incontrato i preparatori Norman e Lippe con il team manager Manolo Zubiria, poi ha salutato i giocatori, uno ad uno. Il suo primo allenamento è durato due ore sotto la pioggia. Si è presentato molto carico Spalletti, che, secondo il Corriere dello Sport, ha apprezzato i miglioramenti fatti nel centro sportivo: dall’ampliamento della palestra con i nuovi macchinati ai campi con manti erbosi tenuti a posto. Ma cambierà ancora qualcosa nell’organizzazione: aboliti i trasferimenti negli alberghi in centro o vicino all’Olimpico, mentre a luglio la squadra tornerà a Pinzolo per restarci più a lungo, poi si deciderà sulle due tournée, una a maggio (a fine stagione) e l’altra durante la preparazione precampionato. In ballo le proposte da Stati Uniti e Estremo Oriente.

COLLOQUI – Il gruppo comunque, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha avuto due faccia a faccia, il primo con Sabatini e il secondo con Spalletti. Il dirigente ha suonato la carica: «Siete forti, non capisco perché non riusciate a rendere io credo in voi, vi ho scelti io, ricominciate a divertirvi». L’allenatore ha battuto sull’aspetto psicologico: «Niente alibi, perché non c’è tempo da perdere. Voi avete tante qualità, è arrivato il momento di mostrarle».

MERCATO – Spalletti ha le idee chiare sul mercato: vuole un terzino e un difensore centrale prima di un attaccante. E Sabatini si è già mosso: assalto a Francesco Acerbi del Sassuolo. Oggi ci sarà un incontro con Guido Angelozzi, direttore sportivo del club neroverde, per offrirgli 6-7 milioni di euro. Del Sassuolo piace anche Sime Vrsaljko, ma è stato agganciato Adriano, chiesto in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro al Barcellona. La cifra stuzzica il club blaugrana, non la formula del trasferimento e, quindi, si continua a trattare. Potrebbe, invece, arrivarne uno solo tra Diego Perotti e Stephan El Shaarawy: sceglierà Spalletti, ma molto potrebbe dipendere da Gervinho, che teoricamente non è in partenza. La sua quotazione cresce di pari passo con le pretendenti: Jiangsu, disposto a spendere 15 milioni di euro, Marsiglia e Porto. E se partisse, allora si potrebbe puntare su entrambi gli esterni offensivi sopracitati. Per Perotti verrebbero sborsati 9 milioni più bonus, per El Shaarawy prestito con obbligo di riscatto a 12-14 milioni di euro. Per la difesa c’è ancora l’ipotesi Martin Caceres, nuovamente offerto alla Roma, ma in lizza c’è anche Neto, che il toscano ha avuto allo Zenit.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere