2015

Roma: frenata Spalletti, assalto a Perotti

Pubblicato

su

Pallotta pensa all’addio di Garcia, ma il ds si concentra sul mercato

Avvistato qua e là a Roma, Luciano Spalletti è tornato tra i pensieri e le visioni dei tifosi giallorossi. L’ex tecnico dello Zenit San Pietroburgo aspetta una chiamata dal presidente James Pallotta, che intanto ha deciso di dire addio a Rudi Garcia. Sarà il direttore sportivo Walter Sabatini a completare l’opera, ma, nonostante un uomo di fiducia del patron americano abbia fornito una relazione entusiasta del tecnico di Certaldo, permane una situazione di stallo. Forzare la mano su Sabatini significherebbe sfiduciare il dirigente a poche ore dal mercato di gennaio e nel bel mezzo di una stagione. In questo quadro, secondo La Gazzetta dello Sport, si inseriscono le riflessioni a lungo termine su Antonio Conte, che sarebbe stato “pizzicato” a pranzo con Sabatini la settimana scorsa: da Trigoria, però, filtrano smentite.

MERCATO – Nel frattempo si lavora per rinforzare la rosa: il sostituto di Juan Manuel Iturbe dovrebbe essere Diego Perotti. Il Genoa non ha chiuso la porta, anzi si sta muovendo qualcosa, anche per Torosidis. Per la fascia c’è Sead Kolasinac (Schalke 04), ma è tornato di moda Juan Jesus (Inter), il cui agente avrebbe fatto visita a Trigoria nelle ultime ore. In Brasile, invece, si parla dell’affare Alisson, in arrivo dall’Internacional per 5 milioni di euro, ma la Juventus resta vigile. Stando a quanto riportato da Tuttosport, si riflette su Gerson, perché va deciso se trattenerlo sei mesi a Trigoria o mandarlo in prestito al Frosinone.

CHE AFFARE! – Niente Watford per Iturbe: andrà al Bournemouth per 2 milioni di euro subito e 22 di riscatto a giugno, molti di più dei 16,5 totali offerti dal club della famiglia Pozzo. All’attaccante 2 milioni di sterline fino a giugno, poi dalla prossima stagione 3 milioni di sterline con bonus.

Exit mobile version