2016

Roma, rinnovo Totti: accordo raggiunto!

Pubblicato

su

Rudiger il “jolly” per blindare Nainggolan e Pjanic: il piano

Buone notizie da Trigoria per quanto riguarda il futuro di Francesco Totti: sono stati superati tutti gli ostacoli per il rinnovo annuale del contratto dell’attaccante, che percepirà 1,1 milioni di euro nell’ultima stagione da calciatore. I diritti d’immagine non legati alla Roma resteranno a sua disposizione, mentre quelli legati al club capitolino andranno alla società. Eventuali diritti per prodotti da pubblicizzare con la maglia giallorossa, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, andranno discussi.

ORA CI SIAMO – Le parti stanno definendo i dettagli, che verranno messi a punto per la stesura e la firma del nuovo accordo. Si attende l’arrivo del presidente James Pallotta a fine maggio per sancire l’intesa. Decisivo l’incontro andato in scena ieri mattina presso lo studio Tonucci tra il direttore generale Mauro Baldissoni e il commercialista del campione, il dottor Leonardi, che, come riportato da Tuttosport, hanno discusso anche dell’estensione dell’accordo da dirigente fino a 7 anni.

ALTRE MOSSE – La Roma, però, ha altri nodi da sciogliere: Szczesny ha fatto sapere all’Arsenal di voler restare alla Roma, in prestito s’intende, e dunque è disposto a giocarsi le sue carte con Alisson, in arrivo la settimana prossima per visite e firme. Digne sta facendo di tutto per restare, mentre Maicon è ai saluti e Castan è un’incognita. Rudiger, invece, potrebbe essere l’ago della bilancia per la conferma di Nainggolan e Pjanic: la Roma, infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe cederlo per almeno 20 milioni di euro e unire questa somma alle risorse previste per le cessioni di Paredes e Sanabria (per i quali la Roma chiede 15 milioni di euro ciascuno) per sistemare il bilancio e scongiurare le cessioni dei due centrocampisti.

Exit mobile version