2016
Pjanic: «La Roma ha chiamato la Juve»
Visite mediche e firma a breve. Caccia bianconera al regista
Rottura tra Miralem Pjanic e la dirigenza della Roma: giovedì il centrocampista è andato a Trigoria per una breve visita ma ha evitato di salutare il direttore sportivo Walter Sabatini, che era in sede. O forse è stato il dirigente ad evitare di incrociarlo. Sta di fatto che i rapporti negli ultimi tempi si sono lacerati. Da Trigoria trapelano le voci sull’accordo raggiunto da tempo da Pjanic con la Juventus, ma gli amici del calciatore bosniaco raccontano un’altra verità, che stride con quella della società. Da uno scambio di messaggi su WhatsApp è emersa la versione di Pjanic: «Sì, sti c… mi hanno venduto in 15 minuti, hanno chiamato loro la Juve, hanno bisogno di soldi, sono molto amareggiato, ma purtroppo nella vita non si può avere tutto», avrebbe scritto, come riporta il Corriere dello Sport, pronto a documentare l’indiscrezione.
I DETTAGLI – Intanto la Juventus si prepara a versare 32 milioni di euro alla Roma. Niente clausola rescissoria. I 6 milioni di euro risparmiati in realtà saranno spalmati sull’ingaggio di Pjanic: contratto quinquennale da 5,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Alla Roma resta il rammarico per l’infortunio di Antonio Rüdiger, che doveva essere ceduto per 25 milioni di euro più bonus al Chelsea. Mancavano solo i dettagli e in quel modo sarebbe stata scongiurata la partenza di Pjanic. Le scadenze finanziarie, però, hanno imposto il cambio di rotta e l’apertura nei confronti della Juventus. La prossima settimana, secondo Tuttosport, le visite mediche e la firma sul contratto.
CACCIA AL REGISTA – La Juventus, però, non si ferma e continua a cercare rinforzi per il centrocampo, in attesa di capire se Paul Pogba resterà o meno. Roberto Pereyra, Kwadwo Asamoah ed Hernanes sono in uscita, quindi servono nuovi innesti. Il preferito è Javier Mascherano, ma il Barcellona non intende cederlo. C’è André Gomes, ma il Valencia ha respinto l’offerta di 30 milioni di euro e si è inserito il Manchester United. In lizza allora Mateo Kovacic, di cui Beppe Marotta parlerà con Florentino Perez nel corso dell’incontro per Alvaro Morata. La Juventus non vuole spendere più di 20 milioni per il croato, il Real Madrid ne chiede 25.