2015

Roma: Manolas la chiave per Benatia?

Published

on

Verso l’addio Castan, si cercano rinforzi in difesa: la lista

La difesa della Roma non ha ancora trovato stabilità: manca amalgama tra i giocatori e addestramento nelle diverse situazioni tattiche. Più che lavorare di reparto, i difensori giallorossi lavorano individualmente, facendo movimenti diversi tra loro e senza sincronismi perfetti per il fuorigioco. Non mancano poi i limiti individuali. Per questo la società giallorossa sta maturando l’idea di tornare sul mercato.

MANOVRE – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Leandro Castan sta pensando seriamente di andare via. Il sogno resta Mehdi Benatia, che la Roma vorrebbe prendere in prestito magari concedendo un’opzione al Bayern Monaco per Kostas Manolas, ma la possibilità più concreta resta Thomas Heurtaux dell’Udinese. Col Barcellona, invece, si è parlato nuovamente di Adriano, inseguito a lungo.

ALTRE PISTE – Secondo Tuttosport servono 3-4 rinforzi: un terzino destro titolare, una riserva per la fascia sinistra, un centrale difensivo e un centrocampista. Si valutano Banega, in scadenza a giugno con il Siviglia, Kolasinac, che sta trovando poco spazio nello Schalke 04 e che rappresenta una soluzione tattica preziosa, visto che può giocare sia in difesa che come interno di centrocampo.

Exit mobile version