2015
Iturbe: «Roma, me ne vado»
L’argentino saluta e va al Watford: «Non è andata come volevo»
È praticamente ormai fatta: Juan Manuel Iturbe andrà via dalla Roma durante la sessione di mercato di gennaio. L’argentino, arrivato in giallorosso poco più di un anno fa per oltre 22 milioni di euro dall’Hellas Verona, andrà in prestito al Watford. Accordo praticamente raggiunto tra la squadra capitolina e quella inglese, di proprietà della famiglia Pozzo: Iturbe dovrebbe arrivare a gennaio a Londra in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro fino alla fine della stagione con diritto di riscatto fissato tra i 16 e i 18 circa. A Roma potrebbe invece tornare, sempre dal Watford, Victor Ibarbo, prestato ad inizio stagione e reduce per ora da prestazioni non all’altezza delle attese. Ieri Iturbe, tramite un post pubblicato sui propri social network, si è di fatto già congedato dai giallorossi: «Indipendentemente dalle decisioni che prenderò e che veranno prese sul mio futuro, volevo approfittarne per salutare in maniera affettuosa la città di Roma e tutti i tifosi della Roma. Purtroppo le cose non sono andate come speravo e sono il primo a soffrirne».
Indipendentemente dalle decisioni che prendero’ e che verranno prese sul mio futuro, volevo approfittare per salutare in…
Posted by Juan Manuel Iturbe on Sabato 19 dicembre 2015
ITURBE: «ROMA, TI SALUTO» – «Le delusioni e le sconfitte, nella vita, vanno affrontate con la stessa dignità dei successi e delle vittorie. L’unica certezza è di aver indossato con orgoglio ed onore la maglia giallorossa. Ho sempre dato il 100% senza risparmiarmi mai: per questa maglia ho sofferto, pianto e gioito – le parole di Iturbe su Facebook ed Instagram – . Però bisogna avere il coraggio e l’umiltà nella vita per rialzarsi e continuare a credere in sé stessi. Forse il mio è solo un arrivederci: in quel caso tornerò più forte che mai. Porterò sempre nel cuore questi colori che ho onorato e rispettato. Ringrazio la società, lo staff medico e in special modo Walter (Sabatini, ndr), che mi ha sempre sostenuto nei momenti difficili. Ma soprattutto ringrazio i miei compagni e gli auguro tutti i migliori successi. Per sempre forza Roma. Juan Manuel». Per Iturbe quest’anno finora con la Roma diciannove presenze ed un solo gol, il suo contratto con i giallorossi è in scadenza nel 2019: oggi prima della gara col Genoa (squadra da cui era stato a un passo in estate) avrà modo di congedarsi dal suo pubblico.