2015

Roma: Iturbe e Ibarbo alla Sampdoria

Pubblicato

su

Genoa? No, l’argentino sta per finire alla corte di Massimo Ferrero

E’ agli sgoccioli il mercato della Roma, che ha preso per 3 milioni di euro William Vainqueur dalla Dinamo Mosca e lo svincolato Tiago Casasola, il quale sarà girato al Como in prestito. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha comunque fatto un ultimo tentativo, secondo Tuttosport, per Sergi Darder con il Malaga, che però lo cederà molto probabilmente all’Olympique Lione, disposto ad investire 12 milioni di euro. Questa mattina, invece, sbarcherà a Fiumicino il baby Ezequiel Ponce, che potrebbe essere aggregato alla prima squadra con sei mesi di anticipo.

INTRIGHI – Domani, invece, è attesa la risposta per Juan Manuel Iturbe, che era vicino alla cessione al Genoa e che invece potrebbe finire alla Sampdoria con Victor Ibarbo. Non ci sarebbero problemi per quest’ultimo, nonostante balli il prestito con il Cagliari, che, come evidenziato dal Corriere dello Sport, ha già ricevuto comunque 5 milioni di euro e con cui vanno ridefiniti solo gli ultimi bonus. I regolamenti non impediscono il trasferimento in prestito per due volte di un giocatore nella stessa sessione di mercato. Ma secondo La Gazzetta dello Sport dietro le perplessità della Roma sul Genoa ci sarebbe il timore che dietro al Grifone ci sia qualche altro club, visto che il prestito da 4-5 milioni di euro con riscatto a 20 sembra una operazione fuori portata a livello economico per il Grifone. E intanto il Genoa si è fatto avanti per Mauro Zarate (West Ham). Non dovrebbero esserci problemi, invece, per la cessione di Paredes, atteso domani dall’Empoli. Operazioni minori: Piscitella e Radonjic in prestito all’Ancona

RETROSCENA – La Roma, però, sta lavorando sotto traccia al ritorno di Erik Lamela, o almeno il direttore sportivo Walter Sabatini ci sta provando. Un’operazione che avrebbe del clamoroso e a cui si lavorerà con il Tottenham fino alla chiusura del mercato. E’ emerso un altro retroscena: è stato offerto Matheus, trequartista del Flamengo e figlio di Bebeto, che è stato contattato anche dalla Juventus.

Exit mobile version