2015
Roma: Heurtaux e Kolasinac a gennaio
Rinforzi per la difesa: servono un centrale e un terzino
Walter Sabatini sta riflettendo seriamente sulla possibilità di rinforzare la Roma: il direttore sportivo giallorosso è a caccia di un’occasione vantaggiosa per gennaio. Serve un difensore centrale pronto all’uso e che non costi troppi: il profilo giusto è Thomas Heurtaux, che piace per fisico e personalità. Cercato già l’estate scorsa, il difensore dell’Udinese fu trattenuto dalla famiglia Pozzo.
LA SVOLTA – La Roma allora decise di virare su Rudiger, preso in prestito dallo Stoccarda e riscattabile a fine stagione per 8 milioni di euro. Adesso la situazione è cambiata. Durante i due mesi travagliati di Heurtaux per un infortunio al ginocchio è cresciuto Molla Wague. La Roma, dunque, secondo il Corriere dello Sport, sta pensando di tornare all’assalto del francese a gennaio per prenderlo magari in prestito con diritto di riscatto. Con questa stessa formula potrebbe andare via Gyomber, che interessa alla Sampdoria.
LE ALTRE PISTE – Continuano le manovre anche per la porta: Morgan De Sanctis dovrebbe rinnovare per un altro anno, anche se non partirà titolare, mentre Wojciech Szczesny è destinato ad andar via, per cui si pensa a Marco Sportiello (Atalanta) e Alisson (Internacional). Da non trascurare l’ipotesi Salvatore Sirigu, che gradirebbe la Roma in caso di addio al Paris St Germain. Alla Roma, però, serve anche un nuovo terzino sinistro: non basta solo Lucas Digne. Per questo, secondo Tuttosport, la Roma pensa ancora a Kolasinac dello Schalke 04. In lizza ancora Adriano (Barcellona). In uscita Juan Iturbe: Genoa e Torino alla finestra.