2016

Castan: «Roma, resto». Manolas rinnova

Pubblicato

su

Lavori in corso sulla difesa, in bilico Szczesny e De Sanctis

Leandro Castan vuole tornare al Corinthians, ma non subito. Lo ha detto chiaramente il difensore della Roma, che ha parlato in Brasile del suo futuro: «Mi piacerebbe tornare un giorno a giocare nel Corinthians, con cui ho vinto la Libertadores. Non partecipai al Mondiale per club, quindi voglio completare l’opera. Sono arrivate alcune offerte per me, ma solo da intermediari, non direttamente dai club. Io ho un contratto con la Roma fino al 2018 e sono in debito con questa società per tutto l’affetto che mi ha dato durante il brutto periodo che ho attraversato», ha dichiarato Castan ai microfoni di Fox Sports.

IL MURO – Luciano Spalletti, dunque, potrà contare su Castan per la prossima stagione. Ma il vero punto di riferimento in difesa è Kostas Manolas, che va blindato. La Roma ha preparato il piano: è stato fissato un appuntamento appena rientrerà dalle vacanze per discutere dell’adeguamento e allontanare così Manchester United e Chelsea. La dirigenza giallorossa ha comunicato all’entourage del calciatore greco di volergli aumentare l’ingaggio fino a 3 milioni di euro e di voler spostare la scadenza del contratto al 2020. «Ho un contratto di tre anni con la Roma, questo vuol dire che il mio futuro è in mano alla società, che ha la prima e l’ultima parola. Tutte le voci di mercato che girano intorno a me non mi riguardano, di questo si occupa il mio agente. Io non penso ai trasferimenti, ma solo alla Roma», ha dichiarato Manolas, per il quale la Roma potrebbe dare, secondo il Corriere dello Sport, 6,5 milioni di euro all’Olympiacos dopo settembre per avere il 100% dei diritti sul cartellino del giocatore. Altrimenti in caso di cessione dovrebbe corrispondere la metà dell’importo.

ALTRI AFFARI – Ci sono conferme sull’interesse per Pablo Zabaleta, anche se la sua partenza dal Manchester City è legata all’eventuale arrivo di Stephan Lichtsteiner dalla Juventus. Per questo si valutano altre piste sul fronte calciomercato, come quella che porta Martin Caceres, che aspetta solo il via libera. Nodo Wojciech Szczesny: il portiere polacco vuole restare, la Roma intende trattenerlo, ma il discorso verrà affrontato con l’Arsenal dopo gli Europei 2016. Non bisogna, però, solo convincere i Gunners, ma rassicurare anche il giocatore, che vuole garanzie, visto che non intende fare il secondo di Alisson. Inoltre, vuole Nanni come preparatore dei portieri. Infine, Morgan De Sanctis: piace anche al Verona, ma non intende scendere di categoria, quindi restano vive le piste Pescara, Crotone e Palermo. Dalla Grecia, però, si è fatto vivo il Panathinaikos di Andrea Stramaccioni.

Exit mobile version