2016
Roma: Sanabria sarà vice-Dzeko? | CdS
Buone notizie anche da Nura: ha superato test di idoneità
Tra Sassuolo e Roma ha giocato solo 70 minuti in 4 partite diverse, invece in Spagna ha segnato 10 gol in 15 partite di Liga con la maglia dello Sporting Gijon: è stato devastante l’impatto di Antonio Sanabria, che è entrato nella storia, visto che è il terzo U20 ad andare in doppia cifra nel campionato spagnolo, seguendo le orme di Lionel Messi e Sergio Aguero. Nessun altro 19enne ha segnato così tanto in questa stagione nei principali campionati europei.
IL FUTURO – Arrivato nell’indifferenza generale in prestito secco dalla Roma, Sanabria è destinato a tornare a Trigoria. Seguito da Federico Balzaretti, che ha il compito di seguire i giovani in prestito, Sanabria è stato segnalato a Luciano Spalletti, che lo valuterà. Molto, secondo il Corriere dello Sport, dipenderà dal rendimento di Edin Dzeko, ma il sudamericano potrebbe essere utile come riserva, almeno inizialmente. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe trattarsi di una nuova plusvalenza per la Roma.
L’ALTRO GIOIELLO – Buone notizie sono arrivate anche per Nura, il quale ieri al Gemelli ha superato la visita di idoneità con il professor Zeppilli e, quindi, potrà tornare a giocare nelle partite ufficiali. Non solo con la Primavera, ma anche con la prima squadra, visto che Spalletti lo segue da quando è arrivato e lo sta facendo allenare con i “grandi”. Il Barcellona ha provato a chiedere il terzino destro dopo una partita di Youth League, ma la Roma non ha neppure affrontato l’argomento.