2014
Calciomercato Roma, si lavora per Ramirez. In difesa…
CALCIOMERCATO ROMA RAMIREZ PALETTA ANTONELLI HEITINGA – La dirigenza della Roma non sembra volersi fermare ai tre colpi già messi a segno finora (considerando anche l’arrivo del giovane Sanabria, ndr), e starebbe pensando a nuove operazioni in entrata da portare a termine entro la fine della finestra invernale di mercato. E il nuovo obiettivo della Roma per i prossimi giorni potrebbe essere un gradito ritorno in Italia, ovvero quello di Gaston Ramirez, ambientatosi poco e male al Southampton.
IL RITORNO – Stando a quanto si legge stamani sulla Gazzetta dello Sport, l’incontro tra i dirigenti della Roma e Pablo Betancour non si è limitato ai discorsi relativi al futuro di Nico Lopez, ma nel corso della chiacchierata si è parlato anche di Ramirez, il quale lascerebbe volentieri l’Inghilterra per tornare a tuffarsi nel nostro campionato. I giallorossi potrebbero prelevare il giocatore in prestito, anche perchè i vertici del Southampton non hanno ancora finito di pagare il cartellino dell’uruguaiano.
IN DIFESA – Grandi manovre in casa Roma anche per quanto riguarda la difesa, che a breve resterà orfana di Nicolas Burdisso. Si rende necessario l’acquisto di un centrale difensivo, con la candidatura dell’olandese John Heitinga che viene affiancata da quella di Gabriel Paletta, considerato però incedibile dal Parma. Si lavora anche a sinistra, visto che Ntep verrà acquistato ma dovrebbe essere girato in prestito: il nuovo obiettivo è Luca Antonelli del Genoa.