2014

Calciomercato Roma: Pjanic-PSG, affare rimandato?

Pubblicato

su

Le ultime sul futuro del bosniaco, rinnovo in arrivo per Benatia.

CALCIOMERCATO ROMA – Non è un caso che la Roma, dopo l’uscita allo scoperto di Laurent Blanc per Miralem Pjanic, abbia pubblicato una nota per smentire la trattativa con il Paris St Germain per il trasferimento del centrocampista. Il futuro del calciatore bosniaco è un tema caro ai tifosi giallorossi, che temono l’assalto del club francese. Del resto il PSG ha preparato un quadriennale da 4 milioni di euro a stagione per Pjanic, ma la Roma intende trattenerlo, anche se nel frattempo valuta la soluzione Javier Pastore per placare eventualmente Rudi Garcia. Tutto passa dal rinnovo contrattuale di Pjanic, per il quale c’è stato un nuovo contatto tra la Roma, dopo il via libera del patron James Pallotta, con l’agente Becker la settimana scorsa. Le sensazioni positive: secondo “La Gazzetta dello Sport”, dopo la chiusura della sessione invernale di mercato Pjanic potrebbe rinnovare fino al 2019 alle cifre desiderate, cioè circa 3,2 milioni più bonus, con una clausola di rescissione da 30 milioni che poi aprirebbe la strada al Psg in estate.

LE ALTRE PISTE – Proseguono le manovre per un difensore centrale: Heitinga (Everton), Delpierre (Hoffenheim) e Kaboul (Tottenham) non convincono. Nel frattempo resta vivo l’interesse per Luca Antonelli, per la cui comproprietà il Genoa vuole 3,5 milioni di euro. A proposito di difesa, arriverà a fine stagione il rinnovo per Mehdi Benatia, finito nel mirino dei club esteri.

CHEN FENG – In Svizzera al forum economico internazionale si è registrata la presenza di Chen Feng, in trattativa con UniCredit per l’acquisizione di parte delle quote della Roma di proprietà della banca. A proposito, a Davos si è visto anche Ghizzoni, Ceo dell’istituto di credito. Non un caso, forse. 

Exit mobile version