2018
Perché Di Francesco ha dimenticato El Shaarawy? Lui vuole restare
Altro caso in casa Roma, questa volta Stephan El Shaarawy: dopo quattro partite da titolare, l’esterno offensivo è stato totalmente ignorato da Di Francesco contro Shakhtar e Milan…
Dopo Radja Nainggolan e Edin Dzeko, altro malumore in casa Roma. Parliamo di Stephan El Shaarawy, dimenticato da Eusebio Di Francesco nelle ultime due partite. Dopo aver giocato quattro partite consecutive, con alti e bassi, l’esterno egiziano è stato mandato mandato in tribuna a Donetsk nella sfida contro lo Shakhtar in Champions League e non è stato considerato domenica contro il Milan, gara da ex vista totalmente dalla panchina. Ma cosa è successo?
Il tecnico giallorosso è stato chiaro in conferenza stampa: El Shaarawy deve ritrovarsi e lo sa anche lui. Dopo una prima parte di stagione da protagonista, con cinque reti e cinque assist in campionato, il classe 1992 è retrocesso nelle gerarchie dell’ex allenatore del Sassuolo e ora il suo futuro è diventato un rebus. L’ala non vuole lasciare la Roma e ciò lo ha dimostrato nel corso della sessione di gennaio: rispedite al mittente le interessanti proposte di Siviglia e Napoli per continuare a fare parte del progetto capitolino. Ma ora? Parola al campo e a mister Di Francesco…