2013

Calciomercato PSG, Nenè: “Santos, ho scelto il Qatar per i soldi”

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO PSG NENE’ AL GHARAFA SANTOS – Non si ferma più la polemica relativa all’attaccante del Paris Saint-Germain Nenè, giocatore prossimo al trasferimento ai qatarioti dell’Al Gharafa, che però nei giorni scorsi sembrava davvero ad un passo dal Santos, club che ha poi rifiutato per motivi ancora oscuri.

“L’Al Gharafa mi ha offerto il massimo possibile, perchè il problema era proprio questo: io volevo tornare in Brasile, ma avrei perso un sacco di soldi. Il tempo passava ed io continuavo ad avere questo dubbio, ma non c’era niente da trattare in più, io non ho usato il Santos. Ho rispetto per Odilio Rodrigues (vice-presidente del club brasiliano, ndr) e loro possono pensare che io abbia fatto questa scelta perchè ci ho guadagnato un sacco di denaro, ma fa parte del gioco – le parole di Nenè a Globoesporte . Io ero davvero indeciso se accettare o no l’offerta del Santos, ma alla fine ho valutato l’aspetto finanziario della faccenda, perchè la carriera di noi calciatori è molto breve. Se avessi voluto usare il Santos, non avrei atteso tanto: la proposta dal Qatar è state ben più alta, il mio cuore mi diceva di tornare a casa, ma alla fine ho fatto una scelta diversa“.

Nenè ha proseguito: “Apprezzo lo sforzo del Santos e il calore della sua tifoseria, mi scuso per non essere andato questa volta, ma speriamo nella prossima opportunità di lavoro. Tengo molto al Santos, ma ho deciso davvero con la ragione, non con il cuore: questo è tutto. Spero che in futuro possa esserci la possibilità di tornare, perchè la mia idea è quella di andare al Santos alla fine di questo nuovo contratto e la prossima volta, del resto, non avrò più scuse, perchè mi sarei già messo al sicuro sul piano economico. Comunque tornerò in Brasile, questo è sicuro, se al Santos, meglio, ma comunque tornerò perchè la mia famglia è tutta lì”.

Exit mobile version