2012

Calciomercato PSG, Leonardo: “Forse nuovi acquisti, Sneijder…”

Published

on

CALCIOMERCATO PSG LEONARDO – Intervistato oggi, il d. s. del Paris Saint-Germain Leonardo ha parlato di numerosi argomenti riguardante il mercato della squadra transalpina. Il dirigente brasiliano ha ammesso l’eventualità di nuovi innesti, dopo l’acquisto di Lucas Moura.

Direi che ad oggi abbiamo una squadra competitiva: il primo anno ci siamo qualificati per la Champions League e quest’anno puntiamo a vincere il campionato. Questa è una squadra di alto livello, abbiamo l’obbligo di fare bene dove possiamo – le parole di Leonardo – . Altri acquisti dopo quello di Lucas? Non so, il mercato è sempre bizzarro, non si sa mai cosa può succedere, ma se qualcuno dovesse andare via prenderemo in considerazione questa possibilità, altrimenti resteremo così come siamo, senza problemi“.

Carlo Ancelotti, comunque, non ha chiesto giocatori. Leonardo spiega: “Questo è normale, lui ha le sue idee di gioco, ma la verità è che ci sono giocatori come Hoarau, Nenè, Lugano, Tiéné, Sissoko, che possono andare via. Vedremo anche cosa questi giocatori avranno da chiedere, valuteremo insieme, ma non chiederemo loro di andare via. Nenè? Ne abbiamo già parlato, ora aspettiamo la sua scelta. Lui ha espresso il desiderio di tornare in Brasile per problemi familiari e personali, siamo pronti comunque a soddisfare un giocatore che ha dato tanto a questo club. Ha ancora un contratto di 6 mesi con noi, ma il valore di mercato di un giocatore dipende anche da quanti soldi ha un club per acquistarlo, quindi se qualcuno lo vorrà, allora ne parleremo“.

Sui possibili acquisti di Ashley Cole e Wesley Sneijder: Non abbiamo mai avuto alcun contatto con Ashley, Carlo era il suo allenatore al Chelsea, per questo è venuta fuori questa voce, ma non è vera. Wesley onestamente non ci interessa. Stessa cosa: io ero il suo allenatore ed è venuta fuori la voce, ma nel suo ruolo abbiamo già 5 giocatori. E’ bello comunque ci siano giocatori che vogliono venire al PSG, per ora abbiamo 29 ragazzi in rosa e va bene così, ma in futuro non si sa mai, ripeto: se parte qualcuno…“.

Exit mobile version