2018
Ufficiale! Buffon è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain
Buffon ha firmato un contratto di un anno con il PSG con opzione fino al 2020
La lunga carriera di Gianluigi Buffon alla Juventus si è oggi ufficialmente conclusa. L’ex portiere azzurro ha firmato questo pomeriggio il contratto che lo legherà al Paris Saint Germain fino al 2019 con opzione per un altro anno. Buffon sarà presentato lunedì 9 luglio davanti alla Torre Eiffel che si colorerà per l’occasione. Il PSG ha accolto il nuovo giocatore con un simpatico video diffuso su Twitter mentre la Juventus lo ha nuovamente ringraziato per i successi ottenuti a Torino tramite il proprio account ufficiale sul social network dei cinguettii.
Gianluigi Buffon sarà un nuovo calciatore del Paris Saint Germain: l’ex Juventus ha superato le visite mediche di rito, attesa l’ufficialità
Dopo diciassette anni da protagonista con la maglia della Juventus, Gianluigi Buffon è pronto a vivere una buona avventura. Il portierone, che ha salutato il mondo bianconero con un arrivederci, con un possibile ruolo dirigenziale nel suo futuro, è da diverse settimane in trattativa con il Paris Saint Germain: il top club di Ligue 1 è pronto a mettere sul piatto un contratto fino al 30 giugno 2020, con Gigi che diventerebbe un uomo immagine e fornirebbe l’esperienza necessaria alla formazione di Tuchel in ambito europeo.
L’accordo contrattuale tra le parti è già stato raggiunto, con Buffon che guadagnerà 4 milioni di euro netti a stagione. E c’è di più: i colleghi di RMC riportano che l’estremo difensore nelle scorse ore ha superato le visite mediche all’ospedale Americain de Neuilly. Il portale transalpino sottolinea che la presentazione è prevista per lunedì 9 luglio 2018, un bagno di folla per uno dei calciatori più amati a livello mondiale non esclusivamente per le sue qualità tecniche. Attesa l’ufficialità nel corso delle prossime ore, con il PSG che ha in programma un’accoglienza da star: ici c’est Paris…