2012
Calciomercato PSG, 7 milioni in più al San Paolo per Lucas
CALCIOMERCATO SAN PAOLO LUCA PSG – Venduto al Paris Saint-Germain già nel mese di agosto il centrocampista Lucas, il San Paolo avrà adesso in gennaio un regalo inaspettato dalla società parigina: oltre 7 milioni di euro in più rispetto a quanto era stato concordato.
Il perchè è presto spiegato: Lucas era stato ceduto in vista di gennaio dal San Paolo in estate per circa 43 milioni di euro. A quei tempi l’euro, rispetto al dollaro americano (moneta di riferimento presa dai brasiliani nella trattativa) non si era ancora tanto rivalutato, come invece avvenuto negli ultimi mesi (adesso 1 euro vale circa 2,7 dollari, ad agosto 2,5). Morale della favola: San Paolo e PSG si erano messi d’accordo affinchè il pagamento effettivo del giocatore avvenisse solo a gennaio, cioè più o meno in questo periodo, ed al PSG non è andata benissimo, dato che ora di milioni dovrà sborsarne 50.
Il presidente del San Paolo, Juvenal Juvencio, ha spiegato ieri a Radio Bandeirantes: “Non abbiamo ancora ricevuto i soldi del PSG, c’è la possibilità di averli solo ora, ma prima non potevamo. Averli qualche mese fa era più complicato, perchè dovevamo stipulare una polizza assicurativa per i tre mesi in cui Lucas sarebbe rimasto con noi e dovevamo attendere l’approvazione della banca poi, e tante altre cose…“.