2019

Calciomercato, Pinamonti nella lista del Benfica per sostituire Joao Felix

Published

on

Benfica stregato dal talento dell’Inter. I lusitani avranno grande budget dopo aver venduto Joao Felix che si avvicina all’Atletico Madrid

Madrid in questo momento è le capitale del calciomercato europeo. Nella capitale spagnola non c’è solo il Real, che già ha speso più di 250 milioni, ma un Atletico che con la cessione di Griezmann è pronto a fare fuoco e fiamme.

I colchoneros potrebbero chiedere ai cugini James Rodriguez, su cui c’è anche il Napoli, ma hanno individuato soprattutto in Joao Felix del Benfica l’erede del francese. L’Atletico è pronto ad anticipare la concorrenza di Juventus e Manchester City sul nuovo CR7 con un’offerta monstre. Una volta ceduto Joao Felix, il Benfica avrebbe a disposizione un budget molto importante, tale da potersi permettere più di un solo sostituto.

Secondo quanto raccolto da CalcioNews24 nella lista dei desideri dei campioni di Portogallo ci è finito anche Andrea Pinamonti. Il Benfica è rimasto stregato da quanto fatto vedere dal classe ’99 ai mondiali under 20 e ha avviato dei contatti esplorativi con l’Inter già dalla scorsa settimana. I lusitani hanno proposto la possibilità di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, l’Inter accetta la formula ma per il riscatto ne vorrebbe almeno 20. La trattativa potrebbe entrare nel vivo dopo che il Benfica avrà perfezionato la cessione di Felix.

Se l’Inter non dovesse essere accontentata nelle sue richieste per cedere il giocatore a titolo definitivo e dovesse quindi scegliere di destinare Pinamonti a un nuovo prestito, occhio al Genoa, del rientrante direttore Stefano Capozucca con cui i rapporti sono ottimi.

Exit mobile version