2016
Ibrahimovic: «Amo il Milan». Idea Savic
Bacca in uscita, Brocchi in bilico. Spunta l’ex Fiorentina
Premiato per la terza volta in quattro anni col titolo di miglior giocatore della Ligue 1, Zlatan Ibrahimovic ha lanciato un messaggio eloquente sul suo futuro: vuole tornare a giocare nel Milan, che gli è rimasto nel cuore. «Io ho un buon rapporto con i rossoneri, sono affezionato alla società, per me è il più grande club in cui ho giocato e quando sono andato via non è stata una mia scelta, ma una decisione presa da altri. Il passato è passato, ora vediamo il futuro cosa ci riserva. Comunque manca poco, lo saprete a breve, una decisione non si prende mai ascoltando una sola campana e che parta o che resti non dipenderà solo da me», ha dichiarato l’attaccante del Paris St Germain, come evidenziato dal Corriere dello Sport, a margine della premiazione.
RIVOLUZIONE – Resta aperta l’ipotesi del rinnovo, ma il Milan farà un tentativo con l’agente Mino Raiola. Del resto al termine della stagione è prevista la rivoluzione: Cristian Brocchi può restare solo in caso di conquista della Coppa Italia, che vale anche come pass per l’Europa League. Non è da escludere una sua permanenza in caso di mancato accordo con la cordata cinese: l’intesa porterebbe nuove risorse e, dunque, rilancerebbe le ambizioni del Milan, anche per quanto riguarda la guida tecnica. Senza Coppa Italia ed Europa scatterebbero, come riportato da La Gazzetta dello Sport, addi importanti: da Carlos Bacca a Luiz Adriano, da Jeremy Menez a Keisuke Honda. E Giacomo Bonaventura è tra gli “scontenti”…
NUOVA IDEA – Con la guida tecnica ancora de definire è ancora presto per parlare di obiettivi sensibili, eppure il Milan, secondo Tuttosport, è finito sulle tracce di Stevan Savic, ex difensore della Fiorentina ora all’Atletico Madrid. Il calciatore montenegrino ha trovato poco spazio alla corte di Diego Simeone, quindi non è da escludere un addio al termine della stagione e la società rossonera potrebbe fare un tentativo.