2012
Calciomercato Palermo, Zamparini: “Squadra fatta male”
CALCIOMERCATO PALERMO ZAMPARINI – Il Palermo, questa stagione, non è di certo una “macchina da guerra”, tutt’altro… La squadra rosanero, in lotta per la salvezza, non riesce ad avere continuità di risultato ed il presidente della società Maurizio Zamparini fa “mea culpa”.
“Sono preoccupato, quando giochi bene e non fai punti l’ansia aumenta. Quando le cose vanno male, poi, ti rendi conto di aver sbagliato qualcosa. In estate il Palermo è stato costruito male: a questa squadra manca un po’ di qualità, ma soprattutto il carattere. In certi ruoli poi siamo carenti, come sulla corsia di sinistra, dove abbiamo perso Mantovani e siamo rimasti con il solo Garcia. Voglio vedere una squadra più offensiva. Dybala, ad esempio, deve giocare di più: si segna con gli attaccanti, non con i centrocampisti“, le parole di Zamparini al Giornale di Sicilia.
Sul mercato, dunque: “Aronica? Vogliamo gente di esperienza e carattere e Aronica risponde a questo identikit. Ma ciò non vuol dire che l´abbiamo già preso. Mi stupisco anche che non giochi Rios, un altro di esperienza e di carattere. Non so se andrà via a gennaio, ma intanto se è utile in queste due partite deve giocare“.