2015

Viviani: «Vazquez-Napoli? Stadio da rifare»

Pubblicato

su

Il vice allenatore del Palermo tra Napoli e fantamercato

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero, il vice di Ballardini al Palermo ha parlato del Napoli: «C’è una passione diversa rispetto alle altre città italiane. Questa squadra si diverte a giocare, non bada all’avversario o alla competizione e svolgere il proprio compito cercando sempre di creare occasioni. E’ un piacere vederli giocare. Conosco poco Sarri, ma credo che abbia trovato il modo giusto per motivare la sua squadra», ha dichiarato Fabio Viviani.

SFIDE – Il vice allenatore rosanero ha parlato poi del match contro i partenopei e della corsa scudetto: «Preparammo la partita del San Paolo cercando di reggere, perché loro spendono tanto fisicamente, essendo corti e compatti. Abbiamo cercato di contenerli per crescere nella ripresa, ma hanno talmente tanti campioni… Bastò Higuain per decidere la partita. Possono fare gol in qualsiasi modo, sono asfissianti con il loro possesso palla. Inter? Mi ha colpito, ma non sul piano del gioco, bensì per efficacia e solidità fisica, mentre la Juventus sta tornando ad altissimi livelli».

TALENTO – Infine, Viviani ha commentato con una battuta l’eventualità di vedere Franco Vazquez con la maglia azzurra: «Il numero 10 al San Paolo è sacro ed è stato ritirato, ma se dovesse indossare la maglia del Napoli credo che sia il caso di rifare il San Paolo, perché con le sue giocate spettacolari lo farebbe venir giù».

Exit mobile version