2012

Calciomercato, ovvero ciò che poteva essere

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO – Il calciomercato di questi anni non ha mancato di regalarci emozioni. Dopo il caso Berbatov, giocatore che pareva vicino alla Fiorentina, poi alla Juventus, per andare quindi al Fulham, sono stati molti gli affari che parevano fatti e invece… Tra i tanti, è interessante ricordarne alcuni degli ultimi anni, in stretto ordine cronologico.

Quella volta in cui… l’allora candidato alla presidenza del Barcellona Joan Laporta dichiarò:Posso annunciare che abbiamo già concordato con il Manchester United il prezzo per l’acquisto di Beckham“. Risultato? Qualche settimana dopo Beckham era in Spagna, ma al Real Madrid. Era il 2003.

Quella volta in cui… John Obi Mikel viene prelevato da parte del Manchester United dal Lyn Oslo: il giocatore si presenta con la maglia dei ‘Red Devils’ in conferenza stampa, annunciando il pre-accordo con la squadra di Ferguson. Tutto molto bello, non fosse che poco dopo il Chelsea acquista il giocatore dallo United e dall’Oslo, paga tutti e mette a posto la situazione. Era il 2006.

Quella volta in cui… il Chelsea aveva cominciato a vendere sul proprio sito ufficiale le maglie di Robinho con la scritta ‘TBC’. Il giocatore scelse poi di andare a prendere soldi dal Manchester City e i pochi tifosi dei ‘Blues’ che acquistarono le maglie del brasiliano, aspettano ancora che qualcuno gli dica cosa farne. Era il 2008.

Quella volta in cui… Ronaldo, tornato in Brasile, riprese ad allenarsi con il Flamengo. Il presidente della squadra annunciò entusiasta l’acquisto del brasiliano e poi… poi Ronaldo si accordò con il Corinthians, squadra in cui avrebbe chiuso la carriera, e di lui in rossonero abbiamo solo le foto con la maglia del Milan. Era il 2009.

Quella volta in cui… i proprietari del Liverpool annunciarono sul loro sito l’acquisto dal Fulham dell’americano Clint Dempsey. Qualcuno lo ha visto allenarsi ancora dalle parti di Londra, ma di sicuro i ‘Reds’ non l’hanno mai vista. Era il 2012, adesso, ma la storia qui è ancora da scrivere.

Exit mobile version