2016

Mercato Napoli: le mosse di De Laurentiis

Published

on

Dalla porta alla difesa, dal centrocampo all’attacco: la lista

Qualcosa è cambiato nel Napoli, che sta crescendo e diventando sempre più grande, ma non è finita. La storia va alimentata, arricchita. Per questo si cercano nuovi investimenti, nuovi affari, nuovi rinforzi. Dalla porta alla difesa, dal centrocampo all’attacco. E allora facciamo il punto della situazione, reparto per reparto, sul Napoli che verrà.

VICE REINA: SEPE PUO’ TORNAREPepe Reina è il titolare inattaccabile, ma servirà un vice, visto che Gabriel ha voglia di giocare e tornerà al Milan per valutare il suo futuro. Rafael scalpita per trovare più spazio, ma potrebbe arrivare Sepe, che sta chiudendo da separato in casa con la Fiorentina la stagione.

CACERES IN POLE, RESISTE MAKSIMOVIC – Piace la versatilità di Martin Caceres, che può agire da centrale e da terzino. Il difensore della Juventus, però, deve recuperare dall’infortunio al tendine d’Achille della gamba destra, per questo il Napoli vuole aspettare per chiudere l’affare a parametro zero. Nel frattempo si continua a monitorare Nikola Maksimovic (Torino) e a lavorare alla pista Emanuel Mammana (River Plate). Occhi puntati anche su Ramiro Funes Mori (Everton). Prima, però, va sciolto il “nodo” Caceres. Kalidou Koulibaly, invece, non si tocca: come riporta il Corriere dello Sport, è incedibile.

BLOCCATO DE ROON, ANCORA KLASSEN – Per il futuro c’è Alberto Grassi, ma per innalzare il tasso tecnico si pensa a Davy Klaassen, per il quale il Napoli aveva fatto un tentativo già a gennaio con l’Ajax. C’è anche André Gomes (Valencia), che però piace alla Juventus e al Manchester United, ma si è parlato con il Verona di Ionita, nonostante il recente rinnovo del moldavo. Intriga anche Vecino (Fiorentina), mentre Marten De Roon (Atalanta) è stato già opzionato.

HIGUAIN E INSIGNE INTOCCABILI, IDEA LAPADULALorenzo Insigne è la bandiera, Gonzalo Higuain il bomber intoccabile, ma gli scenari per il Pipita sono imprevedibili. In bilico Manolo Gabbiadini, che potrebbe andare via al termine della stagione per giocare  con continuità. E allora sono emerse diverse piste per l’attacco: Raicevic (Vicenza), Lapadula (Pescara), Rashica (Vitesse), ma tutte ipotesi in prospettiva.

Exit mobile version