2015
Napoli, sondaggio per Witsel: i dettagli
Il ds Giuntoli ha contattato l’agente Branchini: le ultime
Il Napoli è in piena lotta scudetto e per restarci ha bisogno di rinforzi. Ne arriveranno almeno due per Maurizio Sarri: lo ha annunciato ieri il patron Aurelio De Laurentiis. La sensazione è che parlando del calciatore di cui si è innamorato e che sarà facile prendere a giugno il presidente del Napoli abbia fatto riferimento a Davy Klaassen dell’Ajax, mentre nell’immediato punta ad Andrè Gomes (Valencia), le cui alternative al momento sono Adrien Rabiot (PSG), Kramer (Bayer Leverkusen) e Henriksen (Az Alkmaar).
IL RETROSCENA – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Sarri preferirebbe Vecino, che però la Fiorentina non intende cedere. Occhi puntati, secondo Tuttosport, anche su Roberto Soriano (Sampdoria) e Andrea Poli (Milan). E’ emerso anche un retroscena su Axel Witsel: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha contattato l’agente Branchini per capire cosa farà il Milan con il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo. Inserimento in vista? Per la difesa in pole ci sono Barba (Empoli) e Regini (Sampdoria).
CHI PARTE – Non mancheranno i movimenti in uscita: De Guzman è vicino al Bournemouth, Zuniga vorrebbe restare in Italia e Henrique deve convincere il Flamengo a presentare un’offerta convincente. Balla infatti un milione di euro. Chalobah, Dezi e Rafael potrebbero andare al Carpi, mentre il Manchester United vuole Koulibaly e lo Stoke City punta David Lopez.