2015

Napoli, scambio Zuniga-Poli? | Ts

Published

on

Per il centrocampo la prima scelta è Vecino, ma la Fiorentina fa muro

Il Napoli vuole rinforzare la rosa di Maurizio Sarri ma senza stravolgerla: è questo il piano in vista dell’apertura della finestra invernale di calciomercato. Si insisterà su Strinic e si proverà a recuperare Henrique, sempre che riesca ad entrare nei meccanismi difensivi dell’allenatore. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sta, dunque, concentrando nella ricerca di un’alternativa a Marek Hamsik. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il primo della lista è Matias Vecino, che però la Fiorentina difficilmente cederà a gennaio. Per questo la società partenopea sta sondando altri profili.

LE ALTERNATIVE – Piace Stefano Sensi, talento del Cesena “assediato” da molte proposte. Non è semplice la situazione pure per Karol Linetty del Lech Poznan, su cui si sono fiondate Fiorentina, Milan, Arsenal e Chelsea. Piace ancora Davy Klaassen, che non sembra però intenzionato a lasciare l’Ajax a gennaio. Se Juan Camilo Zuniga andasse al Milan, il Napoli potrebbe chiedere Andrea Poli in cambio.

RETROGUARDIA – Per la difesa l’obiettivo principale è Daniele Rugani, che però la Juventus non intende cedere. Per questo il Napoli è tornato su Nikola Maksimovic (Torino) e sta pensando ad Ezequiel Lopez, difensore del Benfica che piace pure alla Fiorentina. Per la corsia sinistra c’è l’idea Mario Rui (Empoli).

Exit mobile version