2015
Kramer, pressing Napoli sul Bayer | CdS
Il prediletto è André Gomes, piace anche Davy Klaassen: il borsino
Lo aveva puntato nel bel mezzo del Mondiale 2014, ora il Napoli è tornato a seguirlo: si tratta di Christoph Kramer, centrocampista 24enne del Bayer Leverkusen, che due estati fa declinò l’interesse partenopeo per restare in Germania ma anche a causa di alcune perplessità di carattere ambientale.
IL TRIO – Il tedesco rientra nel novero delle idee di mercato del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, le cui priorità restano André Gomes e Davy Klaassen. Tre missioni complesse per il Napoli. Il prediletto, secondo il Corriere dello Sport, resta André Gomes: il centrocampista portoghese del Valencia sarebbe un’alternativa ad Hamsik e Allan, forse pure a Jorginho. Si tratta di una mezzala in grado di ricoprire, infatti, tutti i ruoli della mediana. Klaassen, invece, ha caratteristiche più offensive. L’Ajax, però, sta provando a resistere.
INTRECCI – Per la difesa restano in lizza Federico Barba (Empoli) e Giacomo Letizia (Carpi). Con il club emiliano i discorsi sono in divenire: la neopromossa è, infatti, interessata ad alcuni giocatori azzurri in uscita, come Dezi, stimato da Chievo ed Empoli. A proposito di partenze, Henrique è tentato da Gremio, Flamengo e Fluminense. Il Napoli ha chiesto 2,5 milioni di euro. I prossimi giorni potrebbero essere determinanti per il Fluminense, al momento in pole. Il Bournemouth è già avanti, invece, per Jonathan De Guzman e Juan Camilo Zuniga. Contatti con Brasile e mezza Europa per Rafael. Il destino di Chalobah, nel caso in cui lasciasse il Napoli, sarebbe nelle mani del Chelsea.