2016

Ora Higuain e Hamsik sono due spine

Pubblicato

su

ADL valuta contromosse legali per il Pipita, ombra Juve sullo slovacco

Gonzalo Higuain è diventato l’obiettivo principale dell’Atletico Madrid: all’entourage del Pipita è già arrivata la proposta di contratto quadriennale da 8 milioni di euro a stagione con benefit e concessione libera dei diritti d’immagine. Al Napoli, invece, sono stati offerti 60 milioni di euro e Matia Kranevitter, ma è solo un modo per sondare il terreno. Ha un ruolo nella vicenda anche Natalia Simeone, sorella del Cholo, che sta spingendo l’Atletico Madrid a crederci e a osare. «Higuain o Bacca? State tranquilli: stiamo lavorando per prendere il meglio e lo faremo», ha dichiarato intanto ieri Henrique Cerezo, presidente dei Colchoneros. Ma in caso di cessione di Higuain su chi punterebbe il Napoli? L’alternativa può essere Mauro Icardi, ma piace anche Karim Benzema. Ci sono poi suggestioni: dal ritorno di Edinson Cavani all’eventuale assalto a Zlatan Ibrahimovic.

UN’ALTRA SPINA – Un caso meno spinoso ma che comunque sta destando preoccupazione è quello relativo al futuro di Marek Hamsik, la cui permanenza è tutt’altro che scontata. Il centrocampista slovacco sta prendendo tempo per capire cosa sta succedendo a Napoli e come si evolverà la vicenda Higuain, poi deciderà se valutare eventuali offerte arrivategli, tra cui quella di rinnovo. La Juventus resta alla finestra in attesa di segnali e nella speranza che Hamsik forzi la situazione, ma per ora non è a quel punto. Servirà tempo, dunque, per capire come si evolverà questa vicenda e bisognerà capire le intenzioni del patron Aurelio De Laurentiis, poco entusiasta all’idea di aumentare gli ingaggi della rosa.

NODI E TRATTATIVE – Il presidente del Napoli finora è rimasto in silenzio, soprattutto per quanto riguarda il caso Higuain. Le accuse del fratello Nicolas sono state feroci e non è da escludere, secondo La Gazzetta dello Sport, che studi contromosse con i legali. Nel frattempo il Napoli tratta Axel Witsel e Hector Herrera: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ieri ha incontrato in Belgio gli intermediari dell’operazione e il papà-agente del centrocampista dello Zenit San Pietroburgo. Il Napoli ha preso atto della richiesta di 15 milioni di euro del club russo e del centrocampista, che ha chiesto 4 milioni di euro. C’è distanza col giocatore, perché l’offerta è di 2,2 milioni e può salire a 2,7, ma ci sono i margini per avvicinarsi. Al Porto è stata, invece, presentata l’ultima offerta per Herrera: 18 milioni più bonus, prendere o lasciare. Trattativa anche con il Bordeaux per Ounas, affare da 7-8 milioni.

Exit mobile version