2016
Napoli: dopo Grassi, De Roon e Conti
Ora si punta tutto su Barba: pressing sull’Empoli per il difensore
Il Napoli batte tre colpi sul mercato, perché oltra ad aver acquistato Alberto Grassi ha bloccato Marten De Roon e Andrea Conti. Il retroscena è stato svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, che ha fornito i dettagli dell’operazione con l’Atalanta.
I DETTAGLI – La società partenopea verserà 8,5 milioni di euro a quella bergamasca più 1,5 di bonus legati al rendimento del centrocampista e al numero delle presenze (oltre ad un eventuale premio scudetto da 500 mila euro), ma ha strappato anche una promessa per l’olandese e il terzino dell’U21. Il Napoli li ha, infatti, bloccati fino a giugno. Secondo La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe aver parlato anche del portiere Marco Sportiello.
LINEA VERDE – Per il centrocampo sfuma l’ipotesi Andrea Poli, perché il Napoli vuole concentrarsi sulla difesa: si attende una risposta definitiva dal Torino per Nikola Maksimovic e nel frattempo si seguono Nacho (Real Madrid) e Federico Barba (Empoli). Quest’ultimo è considerato il profilo più adatto e con 5,5 milioni di euro l’affare si può concludere. Il Napoli adotta, dunque, la linea verde e, infatti, in estate verrà fatto un tentativo per Cristoph Kramer (Bayer Leverkusen) o Davy Klaassen (Ajax).