2016

Napoli: nodo Henrique, rispunta Soriano

Pubblicato

su

Maxi affare con la Sampdoria? Nel mirino Regini ed Eder, sul piatto Gabbiadini

La priorità del Napoli è di cedere i giocatori in esubero per lavorare poi agli arrivi, ma le trattative legate a Juan Camilo Zuniga, Jonathan De Guzman e Henrique restano complicate. In particolare quella per il trasferimento del difensore brasiliano al Fluminense, che su Twitter e attraverso il proprio sito ufficiale ha smentito l’accordo con la società partenopea: la congiuntura economica negativa del Paese rende proibitivi investimenti importanti, il cambio con l’euro è sfavorevole e la richiesta di 2,5 milioni di euro del Napoli è troppo alta. Ora si sta provando a valutare la possibilità di rateizzare l’importo.

GRANDI MANOVRE – L’obiettivo principale per la difesa resta Nikola Maksimovic: stando a quanto riportato da Tuttosport, il Napoli conta di ottenere uno sconto sui 20 milioni di euro richiesti dal Torino, inserendo Rafael, che è valutato 5 milioni di euro. Resta in piedi la pista Vasco Regini, ma con la Sampdoria si potrebbe tornare a parlare di Roberto Soriano, affare nel quale potrebbe rientrare Manolo Gabbiadini. Quest’ultimo reclama spazio in vista degli Europei, ma il Napoli potrebbe chiedere anche uno tra Eder e Muriel.

IN EUROPA – Per il centrocampo, però, sono in piedi tre piste europee: Cristoph Kramer, che il Bayer Leverkusen preferirebbe trattenere; Granit Xhaka, capitano del Borussia Moenchengladbach; Henriksen dell’Az Alkmaar, una pista secondaria, considerando che il sogno è André Gomes (Valencia).

Exit mobile version