2015

Napoli: Jorginho verso l’Arsenal?

Published

on

Intanto è stato chiuso in rosso il bilancio 2014/15

Sono partite le grandi manovre per Jorginho: rilanciato da Maurizio Sarri, il centrocampista del Napoli è in attesa di un rinnovo e di un adeguamento dell’ingaggio. L’ex giocatore dell’Hellas Verona andrà in scadenza nel 2018, ma c’è già stato un contatto tra il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e il suo agente, Joao Santos, per cominciare a discutere del futuro. Quando la trattativa sembrava procedere spedita è stato registrato, però, un brusco rallentamento. E pare che sia stato proprio l’entourage di Jorginho a rallentare i tempi.

SIRENE INGLESI – Stando a quanto riportato da Tuttosport, l’interessamento concreto dell’Arsenal nei confronti dell’italo-brasiliano potrebbe essere stato decisivo in tal senso. E, infatti, sono arrivate conferme dall’entourage di Arsène Wenger circa la presenza di un osservatore dei Gunners a Genova, un paio di settimane fa, per seguire da vicino il centrocampista del Napoli nel match contro il Genoa. L’Arsenal non intende aspettare: conta di dare l’assalto a Jorginho già a gennaio e di investire 10 milioni di euro per l’acquisto. In uscita anche De Guzman: ieri Giuntoli ha incontrato alcuni emissari del Bournemouth, club nel quale gioca poco Tomas Andrade, che piace tanto al Napoli.

I CONTI – Intanto il club partenopeo ha chiuso con il bilancio in rosso dopo otto stagioni di fila in utile: la perdita al 30 giugno 2015 è di 13,5 milioni di euro. Qualche riflessione per il presidente Aurelio De Laurentiis sulla dipendenza dei conti dalle plusvalenze. Con la permanenza dei pezzi pregiati e i minori introiti dall’Europea League (12 milioni rispetto ai 40 di Champions League e EL dell’anno prima) si spiega il rosso 2015/15. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è allora fondamentale, altrimenti, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, bisognerà monetizzare con le cessioni.

Exit mobile version