2016

Decide Icardi: rinnovo con l’Inter o Napoli

Pubblicato

su

Il Napoli insiste, l’Inter non cede: facciamo il punto della situazione

Il Napoli non intende badare a spese per Mauro Icardi, ma l’Inter non cede. E’ tutto fatto con l’entourage dell’attaccante argentino, ogni dettaglio è stato discusso nei minimi particolari, ma il club nerazzurro non apre alla cessione. L’offerta di 60 milioni di euro più 2 di bonus non scompone l’Inter. Il vero nodo della questione, che potrebbe risultare decisivo per il futuro di Icardi, è il rinnovo di contratto.

LA SITUAZIONE – Un immediato prolungamento chiuderebbe questo capitolo estivo, altrimenti si rischierebbe di arrivare ad un clamoroso strappo. Il Napoli, dunque, aspetta e osserva, pronto a trattare con l’Inter. Del resto ha già tentato Icardi con l’offerta di 6,8 milioni di euro all’anno, diritti d’immagine compresi, fino al 2021. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe confidato all’entourage di Icardi la disponibilità a salire fino a 70 milioni di euro, ma a patto che il giocatore dimostri la volontà di lasciare Milano. Tocca a Icardi ora decidere se forzare la mano. Nel frattempo Frank De Boer ha parlato con Icardi e gli ha fatto sapere che resta al centro del suo progetto. La palla passa all’attaccante.

CONTROMOSSA – L’Inter intanto sta pensando a Lorenzo Insigne come alternativa per Gabigol: potrebbe dirottare i 25 milioni di euro offerti al Santos per l’acquisto dell’attaccante partenopeo e poi aprire eventualmente alla cessione di Ivan Perisic. Intanto rinnovo in vista per il direttore sportivo Piero Ausilio: la settimana prossima dovrebbe arrivare la firma.

Exit mobile version