Napoli, Higuain resta o va via? Gli scenari - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Napoli, Higuain resta o va via? Gli scenari

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

higuain napoli maggio 2016 ifa

Il club partenopeo in allerta: Kalinic, Lukaku e nuove strategie…

In Francia torna d’attualità Higuain, considerato il sostituto ideale di Ibrahimovic. Ieri è emersa un’indiscrezione in merito ad un incontro tra il fratello-procuratore dell’attaccante del Napoli e il direttore sportivo del Paris St Germain, Letang, avvenuto prima della partita con il Nantes in un bar vicino allo stadio. La soluzione parigina non dispiacerebbe al Pipita, che potrebbe essere stato proposto dal fratello. Il progetto intriga Higuain, ma non è detto che l’affare vada in porto. I motivi sono diversi: il Napoli per cederlo vuole 94 milioni di euro, non meno di quanto stabilito dalla clausola rescissoria, inoltre nel PSG c’è Cavani, che diventerà terminale dell’attacco. Ma Higuain piace anche al Manchester United, quindi le voci non si fermeranno. Nel frattempo suo fratello Nicolas arriverà in Italia per incontrare il presidente partenopeo De Laurentiis, con il quale discuterà dell’adeguamento economico del contratto e l’abbattimento della clausola rescissoria. La richiesta è di 7 milioni di euro a stagione più bonus legati ai risultati e la riduzione di 20-30 milioni di euro dell’importo della clausola rescissoria, in modo tale che il Pipita in futuro possa pensare a nuove esperienze.

LE ALTERNATIVE – Il Napoli, però, si guarda intorno. Non viene esclusa nessuna ipotesi, neppure quella della cessione di Higuain. Alcuni dei profili a cui sta lavorando il direttore sportivo Giuntoli sono Kalinic (Fiorentina), Lacazette (Lione) e Milik (Ajax). Piace anche Lukaku (Everton). Con l’eventuale partenza del bomber argentino potrebbe esserci invece la permanenza di Gabbiadini. Fino a quando non verrà fatta chiarezza su Higuain non verrà messo all’asta tra Premier e Bundesliga. Attenzione, però, a Zapata, che potrebbe tornare dall’Udinese dietro pagamento di una penale. Sullo sfondo resta Lapadula (Pescara). I soldi della cessione di Higuain, però, potrebbero essere utili anche per blindare Koulibaly e prendere Klaassen dall’Ajax, ma permetterebbero pure un rilancio per Herrera (Porto). L’affare è possibile per 16 milioni di euro, ma bisogna convincere il calciatore con un buon ingaggio. L’alternativa all’olandese è Zielinski, che sta trattando però con il Liverpool. Intanto il Napoli è disposto a sborsare 15 milioni di euro più bonus per Vrsaljko, anche se la società partenopea preferirebbe inserire una contropartita tecnica per abbassare il prezzo. Il Sassuolo, però, preferisce la prima soluzione e il Napoli si cautela con Widmer.

INCONTRI – Da oggi a venerdì ogni giorno può essere quello giusto per l’incontro tra De Laurentiis e Sarri: si discuterà del rinnovo di un anno con aumento dell’ingaggio a 1 milione di euro e opzione per altri 3 anni a favore del Napoli, ma il tecnico vuole cancellare le opzioni e ottenere un contratto biennale con il raddoppio della busta paga. Oggi firmerà Tonelli (nell’occasione si parlerà con Moggi di Lapadula, per il quale la distanza col Pescara si è ridotta), domani toccherà a Ghoulam, che rinnoverà fino al 2021 per un ingaggio da 1,6 milioni di euro più bonus. Poi toccherà a Mertens, Callejon e Koulibaly, per il quale il Napoli ha chiesto 60 milioni di euro al Chelsea, che invece ne propone 25. La dirigenza azzurra non vuole rinunciare a Hysaj, cercato dall’Atletico Madrid e dal Bayern Monaco. Il Napoli poteva ottenere 18 milioni di euro, ma ha rifiutato le proposte.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere