2016
Herrera, Kramer e Valdifiori: ultime Napoli
Trattativa con il Porto, muro Leverkusen e ultima chance per Valdifiori
Continuano i contatti del Napoli con il Porto per Hector Herrera. Nuovi particolari sulla trattativa sono stati rivelati da Radio Crc, secondo cui il club guidato dal presidente Da Costa avrebbe informato l’agente del centrocampista sui negoziati con la società partenopea. La base dell’operazione è di 25 milioni di euro. Mentre il direttore sportivo Cristiano Giuntoli lavora intensamente con la dirigenza portoghese, il procuratore del calciatore messicano a microfoni spenti ha rivelato che la trattativa è complessa ma che il giocatore firmerebbe subito per il trasferimento al Napoli.
PORTA CHIUSA – Un muro, invece, è stato innalzato dal Bayer Leverkusen per Cristoph Kramer: il centrocampista non lascerà il club tedesco. Lo ha rivelato il direttore sportivo Rudi Voeller a SkySports: «Per noi è facile respingere gli attacchi di altri club per Kramer, perché non abbiamo bisogno di vendere. La nostra situazione economica è positiva, quindi non dobbiamo cedere. Tutti i calciatori funzionali al raggiungimento dei nostri obiettivi resteranno con noi».
ULTIMA CHANCE – Chi, invece, potrebbe andare via è Mirko Valdifiori, che non sta trovando spazio con Maurizio Sarri. L’agente Mario Giuffredi a Radio Kiss Kiss Napoli ha dichiarato: «La sfida contro il Torino rappresenta per lui l’occasione che aspettava da tempo. E’ molto carico, sa che si gioca tanto. Sta bene, è sereno. Ha avuto problemi di ambientamento all’inizio, ma ora è sereno. Il Torino lo ha cercato in estate, sembra fatto apposta che torni titolare proprio contro il Torino e il 6 gennaio, lui che indossa la maglia numero 6».